28 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

HORN ATTACKE AL PRIMO LUSTRO E LE MEDAGLIE AGGIUNGONO… LUSTRO

Medaglie | www.newspower.it

Il duathlon del Renon è pronto alla sua 5.a edizione
Le medaglie saranno realizzate dalla cooperativa sociale GWB
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione” afferma il presidente Plattner
Ora si attende il ricco pacco gara. Lo start sabato 2 marzo

La Horn Attacke si prepara a festeggiare il suo primo lustro e vuole celebrare tutti gli atleti che vi prenderanno parte con delle medaglie speciali.
Andiamo con ordine: il duathlon del Renon andrà in scena sabato 2 marzo dal centro cittadino di Bolzano alla vetta del Corno del Renon. In una ventina di chilometri si affronteranno 2.000 metri di dislivello, prima con le scarpette da corsa in montagna e poi con gli scarponi e gli sci d’alpinismo.
A tutti quelli che completeranno la gara verrà messa al collo una medaglia realizzata dalla cooperativa sociale GWB di Bolzano. Sferiche, in legno e con impresso il logo della Horn Attacke, queste medaglie saranno il frutto del lavoro della cooperativa altoatesina in cui sono quotidianamente impegnati 67 dipendenti con disabilità fisiche e/o malattie mentali, i quali con l’ausilio di 13 accompagnatori specializzati portano avanti attività di assemblaggio, taglio, smistamento e fresatura, operando nelle sedi di Bolzano e Merano.
“La collaborazione con la cooperativa sociale GWB ci rende davvero orgogliosi” afferma entusiasta il presidente del comitato organizzatore della Horn, Günther Plattner. “Questa piccola iniziativa è il nostro modo per essere ancor più vicini al territorio e a tutte le persone che lo abitano” aggiunge. Con questo gesto, infatti, la squadra che si occupa dell’allestimento della Horn Attacke si mostra vicina alle tematiche sociali e compie un passo concreto nel sostegno alle realtà che operano nel settore come la GWB.
Alla Horn Attacke manca sempre meno e ora la curiosità è tutta rivolta al pacco gara che sarà omaggiato a ciascun partecipante: la sacca di quest’anno si annuncia ricca come non mai e non mancheranno sicuramente dolci sorprese e un utile gadget brandizzato, che farà comodo a tutti gli sportivi che lo riceveranno. Meglio restare connessi per non perdersi alcuna novità, e come piace dire al comitato organizzatore “rimanete in forma e in salute!”.

Info: www.hornattacke.com