14 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

PROMOPHARMA, ECCELLENZA DELLA “VALLEY DEGLI INTEGRATORI” A SAN MARINO

Eccellenza nel settore degli integratori naturali, Promopharma ricerca e sviluppa sempre nuove soluzioni per il benessere di tutta la famiglia

Dal 1998 PromoPharma® realizza, a partire da materie prime 100% Made in Italy, integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici nei propri laboratori di San Marino, nel cuore della “Valley degli integratori”, /e li distribuisce oggi in 38 paesi. L’obiettivo è promuovere la salute e il benessere della persona coniugando sinergicamente ed armonicamente scienza, tecnologia e Natura. L’ampia gamma di referenze – sono ormai oltre 500 quelle ad oggi sviluppate – nasce infatti dall’esperienza del team di R&D interno, che costantemente studia soluzioni innovative, efficaci e pratiche in campo nutraceutico.

L’azienda rappresenta un’eccellenza in un settore che negli ultimi anni è cresciuto impetuosamente e che vede aumentare di anno in anno l’interesse di investitori e fondi italiani ed esteri in cerca di acquisizioni: l’Italia vanta infatti il più grande mercato degli integratori alimentari di tutta Europa, che pesa per oltre un quarto del totale, con attese di sfiorare i 5 miliardi di vendite nel 2025 e una crescita media annua di quasi l’8%. E di questa realtà dinamica fa parte anche la “Valley” degli integratori a San Marino, nel cuore della penisola, dove una trentina di aziende del settore nutraceutica si spartiscono una fetta di mercato che da sola vale circa 170 milioni di Euro.

Qui, ad Acquaviva, nel 2003 Filippo Borsani, attuale CEO, acquista PromoPharma, piccola impresa del settore, iniziando un’importante attività di rilancio del brand. L’anno successivo l’azienda si propone al mercato con un proprio logo e nuove referenze di prodotti realizzati in base ad una vision ben precisa, che tutt’ora costituisce le fondamenta del marchio: coniugare natura e conoscenze scientifiche per migliorare il benessere e la salute di tutti.

“Crediamo che la scienza possa aiutare concretamente a comprendere, utilizzare e valorizzare i principi attivi che sono già presenti in natura, come dentro uno scrigno prezioso, e ogni giorno il nostro team R&D si impegna a mettere a punto nuove formulazioni, sinergie di principi attivi efficaci nel supportare la salute. Per realizzare i nostri prodotti ricerchiamo materie prime d’eccellenza, lavorate affinché conservino intatte le loro caratteristiche”, -spiega Filippo Borsani.

I PRODOTTI: RICERCA, SVILUPPO E QUALITA’ PER SOLUZIONI INNOVATIVE_ L’azienda è presente in 38 Paesi, in molti dei quali è necessario aderire a norme di sicurezza particolarmente restrittive e severe in campo alimentare e farmaceutico e quindi negli anni è stato fondamentale porsi obiettivi sempre più ambiziosi anche per quanto riguarda gli standard e le certificazioni di Qualità. Partiti nel 1998 con una linea di fitopreparati a base di piante amazzoniche, ora PromoPharma vanta oltre 500 referenze, e investe in soluzioni innovative anche per quanto riguarda le modalità di assunzione. Si, perchè i consumatori sono sempre meno orientati ad ingerire capsule e compresse, come dimostrano i dati. Per questo PromoPharma, oltre a ricercare formulazioni naturali sicure ed efficaci studia modalità di assunzione alternative, sia per la storica linea Dimagra®, dedicata al controllo del peso corporeo, che lo scorso anno si è arricchita di un’importante innovazione, il prodotto “ready to drink” Dimagra® Protein Drink, che per l’ampia gamma degli integratori: non solo prodotti pronti da bere, in questo caso, ma anche stick ad assorbimento perlinguale in grado di garantire una maggiore biodisponibilità e un’efficacia più immediata. Anche la linea “Magnesio Advance”, utile contro stanchezza e affaticamento, ideale supporto per il normale funzionamento del sistema nervosoe dei muscoli, è oggi proposta nella pratica formulazione “ready to drink” grazie ad un pratico pouch richiudibile da 30 ml contenente 400 mg di Magnesio, la dose giornaliera raccomandata dal ministero della Salute: perfetto da portare con sè ovunque si vada e già nella giusta “daily dose”. E la linea Lattoferrina Immuno200, ideale supporto per l’organismo quando più ne abbiamo necessità, per esempio durante i cambi di stagione o in inverno, mentre siamo più esposti a virus e batteri, si è arricchita della formulazione in Stick e di quella Spray nasale. Ma i nutraceutici e i dispositivi PromoPharma sono davvero tanti, soluzioni e rimedi per tutta la famiglia, perchè ogni età e ogni genere di persona è soggetta a piccoli e grandi disturbi che quotidianamente mettono a rischio il delicato equilibrio dell’organismo: davvero impossibile, quindi, citare tutti i fitopreparati!

Per info: www.promopharma.it