14 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

la Galerie du 19M dà carta bianca al designer Stéphane Ashpool

Mostra dal 27 marzo al 16 giugno 2024

Dal 27 marzo al 16 giugno 2024, la Galerie du 19M offre al designer Stéphane Ashpool carta bianca sul movimento, riunendo i Mestieri d’arte con il mondo dell’abbigliamento sportivo. Partendo dalla moda, la mostra Figure Libre. Stéphane Ashpool presenta opere multidisciplinari (moda, fotografia, video, musica, ecc.) estese da diversi eventi culturali e artistici progettati con artisti e performer ospiti.

Ritratto di Stéphane Ashpool © le1 9M x Sarah Makharine / Stéphane Ashpool incontra le professioni artistiche nella primavera del 2024 © Pigalle
Questa stagione celebra il potere del collettivo e la necessità di condividere le conoscenze, uno dei valori chiave di le 19M. È un’occasione per scoprire come l’abbigliamento sportivo possa essere una forma d’arte, un approccio che non è solo tecnico – rispondendo al bisogno del corpo di muoversi liberamente alla ricerca della performance – ma anche una celebrazione visiva che onora il corpo attraverso la scelta dei tessuti e ornamenti che celebrano l’abilità atletica. In concomitanza con la mostra, la Galerie du 19M organizza una serie di laboratori pratici per aiutare i visitatori a scoprire i Mestieri d’arte, nonché conferenze ed eventi del fine settimana che riuniscono artisti, artigiani e performer che lavorano con il movimento.

le19M © Chloé Le Reste