29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“Manuale del guerriero della luce” di Paulo Coelho al centro dell’ultimo appuntamento di “Esperienza book” per scoprire il lato prezioso delle esperienze della vita

Sabato 10 febbraio ore 10 presso la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli

Raffaella Martinelli ci accompagna nell’ultima tappa del percorso da lei ideato per trovare una nuova armonia tra le componenti della nostra interiorità

Firenze– Diventare guerrieri di luce accogliendo le esperienze della vita e renderle preziose attraverso le pagine di Paulo Coelho: si conclude con il “Manuale del guerriero della luce” il ciclo di incontri “Esperienza book”, pensato per ricercare il benessere a partire dalle pagine dei libri. L’iniziativa è ideata dalla life coach e counselor sistemico relazionale Raffaella Martinelli, in collaborazione con La città dei Lettori e Associazione Wimbledon. Sabato 10 febbraio alle 10 presso la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli i partecipanti attraverseranno le parole dello scrittore brasiliano, maestro di vita e di speranza, per risvegliare il guerriero della luce che dorme in ciascuno di noi e intraprendere un cammino fatto di lusinghe e tentazioni, un sentiero per raggiungere un’isola dove il tesoro è la nostra felicità. Chi può soccorrerci nei momenti di difficoltà? Quali parole dobbiamo ascoltare tra quelle che ci rimbombano nelle orecchie? Possiamo davvero condividere con gli altri i sogni e i rimpianti? L’appuntamento sarà preceduto da una pratica di yoga a cura di Ilaria Castellino (ingresso gratuito con prenotazione a: esperienzabook@lacittadeilettori.it ).

“Dopo aver attraversato le prime tre tappe – dichiara Raffaella Martinelli – con l’aiuto del piccolo principe per conoscere il nostro bambino interiore e del gabbiano Jonathan Livingston per incontrare il noi adolescente che diventa adulto attraverso la ribellione, passando per l’evoluzione in cerca di una coscienza superiore indispensabile per evolvere e crescere con il profeta di Khalil Gibran, ritorniamo sulla terra e facciamo un’esperienza più saggia ed evoluta della vita con le parole di Paulo Coelho. Con l’energia raccolta durante gli incontri scorsi, con la coscienza mistica che abbiamo incontrato, che non determina ma accoglie tutto, con l’esplorazione di angoli e ambiti sconosciuti della nostra interiorità, cercheremo di bilanciare di nuovo la nostra esperienza terrena sul campo di battaglia, armonizzandoci affinché il nostro guerriero interiore non sia tale soltanto nelle difficoltà, ma diventi di luce rendendo tutte le esperienze qualcosa di prezioso”.

Raffaella Martinelli è life coach, reporter turistico, counselor sistemico relazionale, terapista sistemico-familiare, costellatrice familiare-multidimensionale, ghost-writer, “collezionista di sogni e esploratrice del caos”, ama girare il mondo, viaggiare le dimensioni dell’anima, assecondare cuori e ricercare stelle danzanti con cui condividere il grande spettacolo della vita ed i suoi misteri.