29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Carnevale a Gardaland SEA LIFE con un mare di attività

2009

Lunedì 12 e martedì 13 febbraio, al Gardaland SEA LIFE Aquarium si festeggia il Carnevale con due giornate tutte dedicate al divertimento e alla scoperta del mondo marino.

Per festeggiare la festa più allegra dell’anno, l’Acquario, in linea con il suo impegno costante nel proporre esperienze formative ed interattive, soprattutto per i bambini, ha formulato un ricco programma di attività coinvolgenti e stimolanti.

Dalle ore 11:00 alle ore 15:00 per entrambi i giorni, i bambini potranno divertirsi ad esplorare, attraverso una serie di attività educative, l’habitat marino e conoscere le affascinanti specie che lo popolano. L’obiettivo è stimolare la loro creatività e allo stesso tempo la consapevolezza sul mondo che li circonda, mettendo in luce, tramite un approccio ludico, temi importanti come quello dell’inquinamento.

Carnevale a Gardaland SEA LIFE Aquarium

Nella stessa fascia oraria sarà disponibile anche il servizio truccabimbi che permetterà ai più piccoli di completare i loro travestimenti con il perfetto make-up da festa e l’immancabile photo opportunity per “trasformarsi” in possenti tritoni e incantevoli sirene.

Il percorso di visita all’Acquario permette di compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo sottomarino, dal vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze, cavallucci marini. È possibile ammirare i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che

contiene 850.000 litri d’acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri che nuotano proprio sopra le teste dei Visitatori.

L’Acquario, con l’obiettivo di fornire un’esperienza completa che unisca l’aspetto educativo a quello ludico, promuovendo al contempo la consapevolezza ambientale e il divertimento, da quest’anno ha ampliato il suo ventaglio di proposte didattiche tra visite guidate e nuovi laboratori interattivi, pensati ad hoc per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Le sorprese non finiscono qui! Per questa speciale occasione, da lunedì 12 fino a mercoledì 14 febbraio, acquistando un biglietto a tariffa intera presso le biglietterie, si ottiene 1 ingresso omaggio valido per bambini fino ai 12 anni di età vestiti in maschera!

Tunnel Oceanico a Gardaland SEA LIFE Aquarium