16 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

«LEGGE E ORDINE: UNITÀ VITTIME SPECIALI»

AL VIA DA MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO ALLE ORE 22.00

Nella XXIV stagione della serie-record, i Bensler (Benson & Stabler) sono

protagonisti di un momento bollente, che resterà nella storia del franchise di Dick Wolf…

Mercoledì 7 febbraio, alle ore 22.00, su TopCrime, torna l’atteso appuntamento con la serie-cult, ideata e prodotta da Dick Wolf a partire dal 1990, Law & Order: Special Victims Unit. Nel corso della XXIV stagione, tra Olivia Benson (Mariska Hargitay) ed Elliot Stabler (Christopher Meloni) si consumerà uno dei momenti più attesi dai fan.

La scena bollente si scatena nel 12esimo episodio, Dissanguato: i Bensler (crasi di Benson e Stabler, capitano e senior detective del NYPD) – che hanno una relazione, umana e professionale, da sempre complicata ma dalla chimica potente – si ritrovano, soli, in casa di Liv e… Olivia sa di provare qualcosa per Stabler, ma fatica a fidarsi. Elliot, che finalmente è entrato in terapia, è pronto per un nuovo capitolo. È un territorio inesplorato.

L’episodio 15, Il re della Luna, invece, è diretto dalla stessa Hargitay, ed è dedicato alla memoria di Richard Belzer, il mitico John Munch, presente nelle stagioni di SVU 1-15 e, come guest, nelle 15-17.

Law & Order: Special Victims Unit è un titolo che, nel panorama delle proposte crime seriali, si distingue per i temi trattati, tutti di drammatica attualità: l’Unità Vittime Speciali, infatti, segue solo casi di stupro, femminicidi, stalking, bullismo, abusi su minori.