20 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Waitrose celebra gli standard n. 1* sul benessere degli animali con il rilancio della gamma Food To Go


Waitrose ha rilanciato la sua gamma Food To Go concentrandosi sugli standard leader di mercato sul benessere degli animali e sugli ingredienti di provenienza britannica.
Waitrose ha modificato la confezione riducendo la plastica, rendendola più facile da riciclare e donandole un nuovo look audace per celebrare gli elevati standard di benessere e qualità offerti dai suoi agricoltori britannici.
Con ricette aggiornate, la nuova gamma Food To Go offre una scelta più ampia ai clienti con sapori popolari e nuove opzioni di cibo premium per le feste.
Waitrose ha rilanciato la sua gamma Food To Go sostenendo i suoi standard leader di mercato sul benessere degli animali e i prodotti all’interno della gamma che contengono ingredienti di provenienza britannica con un audace aggiornamento del design. Dopo aver presentato il suo primo pasto a pranzo a 5 sterline nell’agosto dello scorso anno, il supermercato del Regno Unito sta promuovendo l’uso di pollo, uova, manzo, agnello e maiale ad alto benessere nei suoi panini, insalate e piadine.

Il supermercato è il numero 1 per il benessere degli animali e ha un impegno senza compromessi sugli standard. Non si limita a riservare un elevato benessere alle sue linee premium: segue gli stessi standard fino alle salsicce e alla maionese Essential Waitrose. È un sostenitore di migliori informazioni sul benessere degli animali per i prodotti venduti in tutti i supermercati per aiutare a orientare le scelte degli acquirenti in termini di benessere. Senza trasparenza ed etichettatura forte, gli standard di welfare rischiano di essere trascurati e i clienti, che altrimenti sarebbero desiderosi di sostenere un welfare più elevato, ci perdono. Quest’ultima mossa aiuta ulteriormente gli acquirenti di Waitrose.

Jake Pickering, Senior Agriculture Manager di Waitrose & Partners, ha dichiarato: “Waitrose è il numero uno per il benessere degli animali e il posto dove acquistare cibo britannico delizioso e di qualità. Il 100% della carne fresca, del latte e dei gusci delle uova della nostra etichetta provengono da agricoltori britannici e irlandesi e vengono utilizzati come ingredienti nei nostri panini, insalate e piadine.

“Gli standard di benessere spesso scivolano in altri negozi quando si tratta di prodotti per il pranzo pronti, ma da Waitrose i clienti non devono scendere a compromessi. Lo stiamo rendendo ancora più chiaro ai nostri clienti con il nostro nuovo packaging più audace e luminoso.

“Siamo grandi sostenitori di una migliore informazione degli acquirenti per aiutarli a orientare le loro scelte in linea con i loro valori. Abbiamo chiesto al governo di rafforzare l’etichettatura del benessere degli animali in modo che le persone possano essere informate su come è stato prodotto il loro cibo, indipendentemente da dove si trovano”. Abbiamo visto una storia di successo in termini di domanda di prodotti ad alto benessere con etichettatura del benessere sulle uova.

Il ministro dell’Ambiente Steve Barclay ha dichiarato: “È bello vedere i supermercati difendere prodotti ad alto benessere e sostenere gli agricoltori britannici – l’ho constatato personalmente di recente quando ho visitato un allevamento di suini nel Norfolk che fornisce a Waitrose carne di maiale ad alto benessere.

“L’etichettatura degli alimenti è così importante per aiutare le persone a scegliere prodotti britannici di qualità, motivo per cui ho annunciato alla Oxford Farming Conference che presto ci consulteremo sui piani per standardizzare e semplificare le informazioni sugli imballaggi”.

Il rivenditore ha inoltre annunciato ulteriori innovazioni di imballaggio come parte della gamma per ridurre la plastica e aumentare la riciclabilità del suo imballaggio, come il materiale premium per i sacchetti per panini.

La gamma completamente aggiornata Food To Go, che presenta più opzioni sotto l’etichetta Good Health, sarà disponibile nei negozi dal 31 gennaio (con alcune confezioni precedenti che rimarranno ancora fino a metà febbraio). Le nuove opzioni all’interno dell’offerta pasto da £ 5 includono wrap di fagioli piccanti e patate dolci, sandwich senza pollo e pesto, wrap di pollo con shawarma e insalate come pollo, harissa e cereali, pasta di tonno e mais dolce e pasta di pollo e piri piri. Per coloro che cercano più selezioni di cibo per le feste, la nuova gamma introduce anche un nuovo piatto premium e per le feste.

*Waitrose ha vinto più premi Compassion in World Farming di qualsiasi altro supermercato. Tutti allevati nelle fattorie britanniche, hanno più spazio per beccare e giocare. I vitelli vengono allevati secondo gli standard leader a livello mondiale di benessere degli animali, selvaggina con un intervento minimo.

Informazioni sulla John Lewis Partnership
La John Lewis Partnership possiede e gestisce due dei marchi di vendita al dettaglio più amati della Gran Bretagna: John Lewis e Waitrose. Avviata come esperimento radicale oltre un secolo fa, la Partnership è oggi la più grande azienda di proprietà dei dipendenti nel Regno Unito, con oltre 74.000 dipendenti che sono tutti partner dell’azienda. La partnership è motivata da uno scopo ed esiste per creare un futuro più giusto e sostenibile per i nostri partner, clienti, fornitori e comunità. Il nostro Scopo non solo ispira i nostri principi, guida le nostre decisioni e funge da guida per essere una forza positiva, ma ci spinge a fare le cose in modo diverso e migliore, il tutto al servizio della creazione di un mondo più felice per tutti e tutto ciò che tocchiamo.

Waitrose

Waitrose & Partners ha 329 negozi in Inghilterra, Scozia, Galles e Isole del Canale, tra cui 59 filiali di convenienza, 27 negozi in luoghi Welcome Break e Waitrose.com , la sua attività di shopping online in rapida crescita, costantemente valutata positivamente da ricerche indipendenti. Il rivenditore combina la comodità di un supermercato con l’esperienza e il servizio di un negozio specializzato, dedicato a offrire cibo di qualità proveniente da fonti responsabili, combinato con elevati standard di servizio al cliente. Nell’ambito di un’azienda di proprietà dei dipendenti, tutti i partner hanno voce in capitolo su come viene gestita l’azienda.