14 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

I World Sustainable Travel & Hospitality Awards e la Sustainable Hospitality Alliance stringono una partnership storica per promuovere un turismo netto positivo

I World Sustainable Travel & Hospitality Awards (WSTHA) e The Sustainable Hospitality Alliance (The Alliance) hanno svelato una partnership storica per riconoscere i tedofori del turismo sostenibile. L’Alleanza aiuterà a guidare il programma WSTHA, incluso il servizio nel suo nuovo comitato consultivo. L’annuncio, fatto al Fitur 2024, arriva prima della cerimonia inaugurale del WSTHA in Belize il 27 settembre 2024.

Il comitato consultivo del WSTHA comprende autorità, accademici e dignitari di spicco nel promuovere un’ospitalità netta positiva. Gli esperti guideranno e governeranno il programma WSTHA per riflettere l’ecosistema dei viaggi e dell’ospitalità, inclusa la guida sulle migliori pratiche, gli standard e l’elenco delle categorie di premi.

Glenn Mandziuk, CEO di The Alliance, ricoprirà il ruolo di vicepresidente del comitato consultivo WSTHA. A lui si unirà l’On. Anthony Mahler, Ministro del Turismo, Belize ; Chris Imbsen, Direttore della Sostenibilità, World Travel & Tourism Council ; Juha Jarvinen, Direttore Commerciale, Virgin Atlantic ; Patricio Azcárate Díaz de Losada, Segretario Generale, Istituto di Turismo Responsabile ; Fran Brasseux, Direttore Esecutivo, Consiglio Internazionale per gli Hotel, i Ristoranti e l’Educazione Istituzionale ; e Susan Hooper, presidente di Carbon Gap .

WSTHA presenterà fino a 30 categorie di premi che coprono l’intero spettro dell’economia dei viaggi e del turismo, dalle iniziative comunitarie e dagli eco hotel all’approvvigionamento alimentare e all’acqua pulita. I vincitori saranno rivelati durante la cerimonia di gala WSTHA 2024 in Belize, alla quale parteciperanno esponenti di spicco del turismo sostenibile.

Justin Cooke, vicepresidente esecutivo, WSTHA, afferma: “WSTHA è lieta di accogliere esperti di così alto livello nel nostro comitato consultivo. Il nostro nuovo team svolgerà un ruolo fondamentale nella guida del nostro programma, con l’obiettivo di alzare il livello delle migliori pratiche sostenibili e guidare il futuro netto positivo del nostro settore. Non vediamo l’ora di accoglierli in Belize per la cerimonia di gala inaugurale del WSTHA il 27 settembre 2024.

In qualità di destinazione ufficiale ospitante della WSTHA 2024, il Belize pone al centro il turismo responsabile e sviluppa progetti che incoraggiano i viaggiatori a interagire con le sue foreste pluviali, le sue barriere coralline e la sua cultura unica in modo sostenibile”.

L’Alleanza, in collaborazione con partner strategici, affronta le principali sfide globali che interessano il pianeta, le persone e i luoghi. Nell’ambito di questa partnership, The Alliance stabilirà ed eseguirà un processo per raccogliere e vagliare le migliori pratiche che esemplificano l’ospitalità netta positiva. Queste migliori pratiche verranno utilizzate per acquisire casi di studio che favoriranno il progresso nel settore dell’ospitalità.

Glenn Mandziuk, CEO di The Sustainable Hospitality Alliance, ha osservato: “All’inizio del 2024, siamo entusiasti di annunciare questa partnership con i World Travel Awards per favorire l’istituzione dei World Sustainable Travel & Hospitality Awards, che rafforza la nostra posizione e rete in portando il settore a un’ospitalità netta positiva. Il nuovo programma metterà senza dubbio in evidenza l’esperienza del settore dell’ospitalità e gli sforzi collettivi verso il raggiungimento di risultati netti positivi. È un onore entrare a far parte dell’Advisory Board e non vedo l’ora di collaborare con questi esperti e leader di sostenibilità mentre otteniamo un impatto significativo nel catturare i migliori esempi di progresso in materia di sostenibilità nel nostro settore”.

Anthony Mahler, Ministro del Turismo del Belize, commenta: “Il turismo sostenibile e responsabile è sempre stato al centro del nostro sistema di valori in Belize. Siamo entusiasti che il Belize ospiterà la prima edizione dei World Sustainable Travel & Hospitality Awards nel settembre 2024, permettendoci di evidenziare le nostre migliori pratiche e sviluppare progetti, incoraggiando al tempo stesso i partecipanti a impegnarsi con le nostre foreste pluviali, la barriera corallina, le culture e le comunità locali. Siamo onorati di essere affiancati da un gruppo di pionieri della sostenibilità come membri del comitato consultivo dei premi. Il loro sostegno al Belize e ai World Sustainable Travel & Hospitality Awards garantirà che l’evento sia un successo clamoroso”.

On. Anthony Mahler presenta il comitato consultivo WSTHA

WSTHA è il programma gemello dei World Travel Awards, lanciato nel 1993 per riconoscere e premiare l’eccellenza nei viaggi.