20 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Choice Hotels propone una lista completa di individui indipendenti e altamente qualificati per l’elezione al meeting annuale 2024 di Wyndham Hotels & Resorts

I candidati sono leader esperti con esperienza finanziaria e operativa nei settori dell’ospitalità, del franchising e di altri settori pertinenti

Gli azionisti di Wyndham meritano un consiglio di amministrazione incentrato sulla buona governance e sul suo dovere fiduciario di promuovere il valore per gli azionisti

NORTH BETHESDA, Maryland / PRNewswire / — Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) (“Choice”), uno dei franchisor alberghieri di maggior successo al mondo, ha annunciato oggi di aver proposto otto hotel indipendenti , individui altamente qualificati che si candideranno alle elezioni all’Assemblea annuale degli azionisti del 2024 di Wyndham Hotels & Resorts, Inc. (NYSE: WH) (“Wyndham”).

Stewart W. Bainum , Presidente del Consiglio di amministrazione di Choice, ha dichiarato: “Questi candidati sono leader comprovati con un’ampia esperienza in tutti i settori rilevanti, compresa una profonda competenza nei settori dell’ospitalità e del franchising. Siamo fiduciosi che l’industria, la finanza e la governance dei candidati e l’esperienza nel consiglio di amministrazione sarà di grande beneficio per gli azionisti di Wyndham. Soprattutto, se eletti, i candidati eserciteranno il loro giudizio indipendente per servire i migliori interessi degli azionisti di Wyndham, che Choice ritiene sia quello di muoversi con urgenza per massimizzare il valore che potrebbe essere creato per loro attraverso un combinazione con Scelta.”

Patrick Pacious , Presidente e Amministratore delegato di Choice, ha dichiarato: “Con questa lista di candidati indipendenti e altamente qualificati per l’elezione nel Consiglio di amministrazione di Wyndham, gli azionisti di Wyndham avranno l’opportunità di essere rappresentati da un consiglio che adempirà al proprio dovere fiduciario di agire nel miglior interesse degli azionisti e considerare tutti i percorsi per creare valore. Sfortunatamente, l’attuale consiglio di amministrazione di Wyndham continua a rifiutarsi di impegnarsi in trattative significative riguardo a una combinazione con Choice che creerebbe valore straordinario. Supportando questi candidati e partecipando al nostro scambio offerta, gli azionisti di Wyndham possono inviare un messaggio chiaro al consiglio di amministrazione di Wyndham.”

I candidati proposti da Choice comprendono le sfumature del modello di franchising e la crescente pressione che gli affiliati devono affrontare a causa dell’aumento dei costi operativi, delle catene alberghiere più grandi e delle agenzie di viaggio online dominanti – pressioni che non potranno che aumentare man mano che il settore alberghiero diventerà ancora più competitivo con i nuovi marchi entranti. I candidati sono:

Barbara Bennett : Barbara Bennett è fondatrice e dirigente principale di Bennett West LLC, una società di consulenza aziendale, dal 2020. Durante la consulenza presso Bennett West, ha ricoperto il ruolo di Direttore operativo per Waverley Street Foundation, una start-up senza scopo di lucro che sostiene soluzioni climatiche comunitarie. La signora Bennett ha trascorso gran parte della sua carriera presso Discovery Communications, Inc., dove ha ricoperto per 17 anni ruoli di leadership finanziaria senior, incluso quello di Direttore finanziario. La signora Bennett ha ricoperto vari altri ruoli esecutivi nel corso della sua carriera, tra cui quella di Presidente e Direttore operativo di Vulcan Inc., una società di gestione diversificata fondata dal defunto Paul Allen , Vicepresidente esecutivo e Direttore finanziario di Digital First Media e il Chief Financial Officer confermato dal Senato della Environmental Protection Agency degli Stati Uniti, nonché in una serie di consigli di amministrazione no-profit e a scopo di lucro. Nel corso della sua carriera, ha acquisito una notevole esperienza nella leadership esecutiva, nelle questioni governative, nella finanza aziendale e nella governance aziendale.

Emanuel Pearlman : Emanuel Pearlman è stato presidente e amministratore delegato di Liberation Investment Group, una società di gestione degli investimenti e consulenza finanziaria da lui fondata, dal 2003. Oltre ai suoi oltre 20 anni di esperienza in molteplici discipline tra cui ospitalità, viaggi e finanza aziendale, Pearlman è stato una preziosa aggiunta ai consigli di amministrazione di numerose società pubbliche nel corso della sua carriera, incluso l’attuale servizio nei consigli di amministrazione di Diebold Nixdorf , Inc., una società globale che fornisce soluzioni bancarie e sistemi tecnologici per la vendita al dettaglio (membro di i comitati Finance e People & Compensation), Network-1 Technologies, Inc., un fornitore di servizi di monetizzazione e sviluppo della proprietà intellettuale (presidente del comitato di audit e membro del comitato per le nomine e la governance aziendale), e MidCap Financial Investment Corporation, un’azienda organizzazione di sviluppo focalizzata sulla fornitura di soluzioni di debito senior alle società del mercato medio (membro dei comitati di audit, remunerazione e nomine e corporate governance). In precedenza ha fatto parte, tra gli altri, dei consigli di amministrazione di Red Box Entertainment, Inc. (Presidente dello Strategic Review Committee), Atlas Crest Investment Corp. (Presidente dell’Audit Committee e membro dei Compensation and Nomination & Governance Committees), Atlas Crest Investment Corp. II (Presidente del Comitato di audit e membro dei Comitati di remunerazione e Nomine e governance), Empire Resorts, Inc. (Presidente del Consiglio di amministrazione) e CEVA Logistics, AG (membro dei Comitati di audit e Nomine e governance) . Il Sig. Pearlman ha una notevole esperienza in fusioni e acquisizioni, finanza aziendale e governance aziendale.

Fiona Dias : Fiona Dias è una consulente di commercio digitale ed è stata Chief Strategy Officer di ShopRunner, un servizio di shopping online, dal 2011 al 2014. Prima del suo ruolo in ShopRunner, la signora Dias ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente esecutivo di Strategia e marketing presso GSI Commerce, Inc., un fornitore di soluzioni di commercio digitale. In precedenza, è stata vicepresidente esecutivo e responsabile marketing di Circuit City Stores, un rivenditore specializzato di elettronica di consumo, e ha anche ricoperto posizioni di marketing senior presso PepsiCo, Pennzoil-Quaker State e Procter & Gamble . La signora Dias ha anche una notevole esperienza in numerosi consigli di amministrazione di società pubbliche, compreso l’attuale servizio nei consigli di amministrazione di Anywhere Real Estate, Inc., il fornitore leader e più integrato di servizi immobiliari residenziali negli Stati Uniti (membro dei comitati Compensation and Product & Technology). e Qurate Retail, Inc., il più grande attore nel commercio video (membro dei comitati Audit e Nominating & Governance). In precedenza ha fatto parte dei consigli di amministrazione di Berkshire Gray Inc. (presidente del comitato per le nomine e la governance e membro del comitato di controllo), Advance Auto Parts Inc. (membro dei comitati per la remunerazione, le finanze e le nomine e la governance), Home Shopping Network , Inc. (membro del comitato per le retribuzioni), Choice Hotels International, Inc. (presidente del comitato per la diversità e membro dei comitati per le retribuzioni e per le nomine e la governance) e Lifetime Brands Inc. La signora Dias ha una conoscenza approfondita nel campo dell’ospitalità e della leadership esecutiva e governo societario.

James Nelson : James Nelson ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Global Net Lease, Inc., un fondo di investimento immobiliare quotato in borsa focalizzato sull’acquisizione di un portafoglio globale di proprietà commerciali, dal 2017. Il signor Nelson ha guidato lafusione di The Necessity nel settembre 2023 Retail REIT Inc. e Global Net Lease. Prima di Global Net Lease, Nelson è stato presidente e amministratore delegato di Eaglescliff Corporation, una società specializzata in investment banking, consulenza e gestione patrimoniale. Ha inoltre una notevole esperienza in numerosi consigli di amministrazione di società pubbliche, compreso l’attuale servizio nei consigli di amministrazione di Global Net Lease e Chewy, Inc., uno dei principali mercati di prodotti digitali per animali domestici (Presidente del Comitato di verifica). In precedenza ha fatto parte, tra gli altri, dei consigli di amministrazione di Xerox Holdings Corporation (presidente e membro dei comitati di audit, tecnologia e corporate governance), Roman DBDR Tech Acquisition Corp. (presidente del comitato di audit), Herbalife Ltd . (direttore capofila e membro del comitato di audit), Caesars Entertainment Corporation (membro del comitato di audit) e Icahn Enterprises GP Inc. (membro del comitato di audit). Nelson vanta quasi quarant’anni di esperienza professionale nel campo delle fusioni e acquisizioni, della leadership esecutiva, della finanza aziendale e della governance aziendale.

Jay Shah : Jay Shah è stato presidente esecutivo del consiglio di amministrazione dell’Hersha Hospitality Trust, noto anche come Hersha Hotels and Resorts, un fondo di investimento immobiliare che possiede e gestisce hotel di lusso e lifestyle nei mercati urbani e dei resort regionali, dal 2023. In precedenza ne ha ricoperto il ruolo di Amministratore delegato. Il signor Shah attualmente fa anche parte del consiglio di amministrazione di HHM Hotels, una piattaforma di gestione e investimento alberghiera sostenuta da private equity, nonché del comitato consultivo del preside della Cornell University per la School of Hotel Administration. È anche membro del consiglio dell’American Hotel and Lodging Association. Il signor Shah è un dirigente esperto nel settore dell’ospitalità con competenze in franchising, gestione alberghiera, leadership esecutiva e finanza aziendale.

Nana Mensah : Nana Mensah è stata fondatrice, presidente e amministratore delegato di ‘XPORTS Inc., una società privata che esporta imballaggi alimentari e attrezzature per la lavorazione degli alimenti a distributori e grossisti al di fuori degli Stati Uniti , dal 2005. Prima della sua ruolo presso “XPORTS”, il signor Mensah è stato direttore operativo di Church’s Chicken. Nel corso della sua carriera ha inoltre ricoperto posizioni di rilievo presso Long John Silver’s, PepsiCo e KFC. Il signor Mensah attualmente fa parte del consiglio di amministrazione della società pubblica Darden Restaurants Inc., una delle principali società di ristorazione a servizio completo e franchisor per oltre 1.900 ristoranti (presidente del comitato finanziario e membro del comitato di compensazione). In precedenza ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Reynolds American Inc. (presidente del comitato per la remunerazione e lo sviluppo della leadership e membro del comitato per la governance aziendale, le nomine e la sostenibilità). Il signor Mensah ha trascorso decenni accumulando un patrimonio di conoscenze nel campo del franchising, dell’ospitalità, delle fusioni e acquisizioni e della governance aziendale.

Susan Schnabel : Susan Schnabel è fondatrice e co-managing partner di aPriori Capital Partners, un consulente indipendente per fondi di buyout con leva finanziaria, dal 2014. Prima del suo ruolo in aPriori, ha trascorso 14 anni presso Credit Suisse, tra cui come amministratore delegato in la Divisione Asset Management e Co-Responsabile di DLJ Merchant Banking Partners. Ha una notevole esperienza in numerosi consigli di amministrazione di società pubbliche, incluso l’attuale servizio nei consigli di amministrazione di Altice USA Inc., uno dei maggiori fornitori di comunicazioni a banda larga e servizi video negli Stati Uniti (membro dell’Audit and Compensation Committees), Kayne Anderson BDC, un’organizzazione di investimento focalizzata sugli investimenti di debito in società del mercato medio (membro dei comitati di audit e di nomina) e KKR Private Equity Conglomerate (membro del comitato di audit). In precedenza ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Versum Materials, Inc. (membro dei comitati di audit, governance aziendale e nomine). La Sig.ra Schnabel ha una notevole esperienza in fusioni e acquisizioni, leadership esecutiva e finanza aziendale.

William Grounds : William Grounds ha ricoperto il ruolo di titolare della sua attività di consulenza interamente controllata, Burraneer Capital Advisors LLC, dal 2022. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di presidente e direttore operativo di Infinity World Development Corp., la cui attività principale era uninvestimento di 5 miliardi di dollari nella proprietà resort integrata ad uso misto CityCenter situata a Las Vegas, Nevada . Il signor Grounds ha inoltre guidato l’attività di gestione dei fondi immobiliari di private equity per Investa Property Group, un gestore di investimenti immobiliari. Il signor Grounds attualmente fa parte del consiglio di amministrazione di PointsBet Holdings, una società globale di giochi online, e di Consumer Portfolio Services, una società di finanziamento al consumo (membro dei Compensation and Nominating Committees). In precedenza ha fatto parte dei consigli di amministrazione delle società pubbliche MGM Resorts International (membro dei comitati Corporate Social Responsibility ed ESG) e Remark Holdings (membro dei comitati Compensation, Audit & Nominating & Governance). Mr. Grounds è un leader esperto nel settore dell’ospitalità, del settore immobiliare, della leadership esecutiva e della finanza aziendale.

Consiglieri

Moelis & Company LLC, Goldman Sachs & Co. LLC e Wells Fargo fungono da consulenti finanziari per Choice, mentre Willkie Farr & Gallagher LLP e Axinn, Veltrop & Harkrider LLP fungono da consulenti legali.