29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Moving Intelligence ed Echoes uniscono le forze per rimodellare il futuro dei veicoli connessi

Mathieu_Chenebit_Echoes_e_Patrick_Horst_Moving_Intelligence

Moving Intelligence, azienda specializzata nella tracciabilità sicura degli asset, nella gestione sostenibile delle flotte e nella mobilità intelligente, annuncia la sua partnership con Echoes, leader riconosciuto nelle soluzioni di dati per veicoli di nuova generazione. Il nuovo accordo creerà una realtà di riferimento a livello europeo nelle soluzioni per veicoli connessi intelligenti che servirà clienti in 10 Paesi europei con 500.000 asset attivi connessi, previsti entro la fine dell’anno.

Echoes fornisce soluzioni per la gestione e la sicurezza delle flotte collegandosi direttamente alle unità telematiche integrate negli OEM che la maggior parte dei veicoli recenti ha incorporato. Questo riduce notevolmente i costi di hardware e di installazione, i tempi di inattività di qualsiasi flotta, nonché i costi di gestione e di servizio per gli operatori delle flotte. Echoes si integra in un ampio spettro di nuovi veicoli (>90%) e la sua compatibilità con gli OEM continua a crescere di giorno in giorno. L’azienda ha sede in Francia e ha la maggior parte della sua presenza al di fuori del paese di origine, in Germania, Regno Unito, Benelux, Italia, Spagna e Paesi nordici.

Soluzioni avanzate con un semplice clic
Questa importante transazione anticipa le tendenze strategiche in atto nel campo della mobilità connessa ed è guidata principalmente dal nostro desiderio di far accedere i clienti alle soluzioni in modo rapido e conveniente con un semplice clic. Combinate, Echoes e Moving Intelligence sono in grado di fornire una suite completa di soluzioni telematiche avanzate per la sicurezza, la gestione della flotta, la tracciabilità degli asset non alimentati e la sostenibilità a una base di clienti che comprende noleggio/leasing, concessionarie, aziende e PMI.

Scalabilità
Patrick Horst, CEO di Moving Intelligence, commenta: “Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Echoes, leader di mercato in rapida crescita nelle soluzioni per veicoli connessi. Echoes rappresenta il futuro e ci permette di collegarci direttamente al veicolo del cliente senza installare hardware aggiuntivo. Questo amplia la nostra portata geografica, la scalabilità della nostra offerta e i servizi che possiamo fornire e, parallelamente, riduce significativamente i costi e i tempi di inattività dell’installazione per i clienti. Si tratta di una proposta vantaggiosa e stiamo già lavorando duramente per integrare le funzionalità di Echoes nella nostra piattaforma e viceversa.”

“Questa combinazione è perfetta per i nostri clienti e partner”, dichiara Mathieu Chènebit, presidente di Echoes, “aggiungendo prodotti di sicurezza di alta qualità al nostro portafoglio, ma anche beneficiando della forte impronta esistente in Europa, compreso il supporto locale e le partnership. I dati OEM e un dispositivo certificato offriranno ai nostri clienti il meglio di entrambi i mondi”.

Contesto e prospettive
Le due società condividono una forte ambizione di crescita internazionale e sono già leader nelle soluzioni telematiche nei rispettivi settori. L’unione delle competenze le posiziona in modo ottimale per soddisfare le esigenze dei loro clienti. In futuro, entrambi i marchi continueranno a esistere in modo indipendente, con Moving Intelligence ed Echoes che opereranno autonomamente. I clienti potranno continuare a usufruire dei loro servizi di fiducia e avranno anche la possibilità di beneficiare dei servizi di entrambi i marchi. Per i dipendenti non ci saranno cambiamenti significativi, a parte il fatto che ora faranno parte di un’organizzazione internazionale più grande che lavorerà a stretto contatto tra le varie aree geografiche per implementare le soluzioni ai clienti esistenti e potenziali.

Per saperne di più su Echoes, visitare il sito

Per saperne di più su Moving Intelligence, visitate il sito