29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

LA CITTÀ DEL RAGAZZI Aspettando la Befana che porta giochi e caramelle

Dal 2 al 7 gennaio uno spettacolo per i piccoli ospiti della Città dei Ragazzi

PALERMO. La Città dei Ragazzi saluta la fine dell’anno, ma eccola tornare pimpante per la Befana. Che proprio da queste parti sembrerebbe si nasconda nelle cavità di tufo che un tempo facevano parte del giardino meraviglioso del Marvuglia. La vecchina probabilmente sta lì, attenta a quello che succede, e soltanto di notte, quando la Città dei Ragazzi è silenziosa, esce allo scoperto. Ma nei giorni in cui cade la sua festa, eccola pronta con i doni. Toccheranno a tutti, o soltanto ai bambini buoni? E ai grandi, cosa arriverà?

La Città dei Ragazzi riapre i cancelli martedì 2 gennaio: alle 11.30 – ogni giorno fino al domenica 7 – “Ma la Befana chi è?”, spettacolo di animazione teatrale di Valentina Bruno tra giochi e tante caramelle; rientra tra le iniziative promosse dall’assessorato comunale alla Cultura dell’ “Avviso pubblico esplorativo – Manifestazione di interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed eventi per le Festività natalizie 2023 e di fine anno”.

Alla Città dei ragazzi c’è veramente molto da fare, si può scegliere tra un giro sul trenino sbuffante o sul battello che scivola sull’acqua … o magari tutti e due; e ci saranno laboratori, letture e giochi sotto la tenda grande arredata come la casa di babbo Natale. Il programma è veramente da scoprire e sarà disponibile ogni giorno al bookshop dell’ingresso, lo organizza Le Vie dei Tesori che cogestisce lo spazio con il Comune.

L’ingresso alla Città dei Ragazzi è subordinato al pagamento del biglietto di 1 euro del Comune (0.50 centesimi per disabili e bambini in condizioni di disagio) che viene devoluto interamente a interventi di riqualificazione del parco. Esperienze e attività prevedono contributi che partono da 1,50 euro.

CittàdeiRagazzi