15 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Premio Internazionale Mondello Arte 2023, al Clubino del Mare la prima edizione a cura del Maestro Mauri Lucchese

Sabato 16 dicembre la cerimonia di consegna dei riconoscimenti

Sarà il Circolo Nautico “Clubino del Mare” in via Ciane 19 a Palermo a ospitare la prima edizione del Premio Internazionale Mondello Arte 2023, ideato e promosso dal Maestro Mauri Lucchese, che si terrà sabato 16 dicembre alle 17:00.
La location scelta per la prima edizione è uno dei luoghi iconici di Mondello: il Clubino del Mare, infatti, è uno dei più importanti Circoli Nautici dove sono cresciuti tantissimi campioni di livello internazionale.
A ricevere il prestigioso riconoscimento saranno personalità del mondo dell’arte, della cultura, del giornalismo, della fotografia, della moda, della musica e dello spettacolo.
Da sempre innamorato della “sua” Mondello, Mauri Lucchese ha concepito la rassegna per esaltare le specificità della splendida borgata costiera palermitana.
“Mondello – spiega – meritava un brand poiché è una località famosa in tutto il mondo: la sua storia, inoltre, racconta lo stile Liberty, con le tante villette costruite ai primi del Novecento, senza dimenticare l’Antico Stabilimento i cui arredi interni furono progettati dall’architetto Ernesto Basile”.

TUTTI I PREMIATI

A ricevere il Premio saranno Giovanna Ferrara, Belinda Ferraro, Antonio Sellerio, Elvira Sellerio, Marianna La Barbera, Mauro Pecoraro, Santo Cicirò, Patri Franco, Rosalba Bologna, Gaspare Sanzo, Dario Scarpati, Ilenia Ilarda, Ninni Terminelli, Fulvia Reyes, Angelo Sicilia, Giulia Nasca, Renato Bar, Alessio Mazza, Nicola Macaione, Eugenia Affronti, Giovanna Sciacchitano, Teresa Riccobono, Rosario Cali, Aldo Naselli, Giovanni Artale, Patrizia Bognanni,  Zino Citelli, Giuseppe Pappalardo, Maria Pia Esposito, Umberto Palma, Sara Favarò, Nino Bellia, Alessio Cordaro, Daniela Martino -a cui è affidata, inoltre, la presentazione dell’evento – e il presidente del Circolo Nautico “Clubino del Mare” Francesco Dones.
Il Premio a quest’ultimo è legato alla disponibilità e alla sensibilità dimostrate mettendo a disposizione i locali per la rassegna.
“Desidero rivolgere un particolare ringraziamento – conclude Mauri Lucchese – al poeta e scrittore Francesco Federico, che ha collaborato alla realizzazione del Premio contribuendo notevolmente, in qualità di giurato, all’assegnazione dei Premi alle personalità che si sono distinte nei vari campi di appartenenza”.