20 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Natale 2023 Afferra la fortuna con la nuova Scaramantica di Voiello

Gli antichi riti scaramantici nella quinta edizione dell’esclusiva giftbox di Voiello dedicata al Natale diventano un omaggio contemporaneo all’estro napoletano

Napoli, dicembre 2023 – Quest’anno, con La Scaramantica Voiello, “La fortuna è tra le mani”: la quinta edizione della giftbox da collezione mette in dialogo gesti propiziatori, antichi riti scacciaguai e leggende che affondano le radici nella cultura partenopea, per celebrare le feste come Napoli comanda.

Attraverso oggetti da collezione premium, dal design ricercato ed esclusivo, Voiello oltre al piacere di condividere la tavola con i propri cari con l’edizione 2023 esalta la buona sorte e la sua ricerca rendendo protagonisti i tipici gesti scaramantici e la scoperta di una Napoli inedita, tra scorci e personaggi, per scoprirne gli usi.

Ad accompagnare Voiello nel viaggio di quest’anno all’interno di una Napoli scaramantica e contemporanea sono stati i Vienmnsuonno1926, il collettivo di giovani designer partenopei che ha già affiancato il brand nella creazione della capsule collection dedicata a Miez’a Via e che per La Scaramantica 2023 ha realizzato le illustrazioni dal carattere premium ed esclusivo.

Voiello continua così a raccontare l’estro di Napoli, attraverso una narrazione originale di quattro dei gesti scaramantici più iconici: le dita incrociate, un ferro di cavallo trattenuto in pugno, il lancio di un pizzico di sale e le corna scacciaguai. Azioni comuni che diventano protagoniste dei quattro piatti contenuti all’interno della Scaramantica, strumento per raccontare in poesia un pezzo della storia di Napoli: dal Munaciello ai coralli sui Faraglioni di Capri, dall’uovo virgiliano nascosto nei sotterranei di Castel Marino sino alla sirena Partenope tra le onde del Golfo di Napoli.

Ad arricchire l’esclusiva box, un runner nei toni del blu che si lega alla brand identity di Voiello e richiama al contempo le onde del mare di Napoli, con una distesa di cornicelli e stelle sulle quali i piatti spiccano per contrasto. Sui bordi, una filastrocca contro “la mala ciorta”.

Immancabile, infine, un assaggio di uno dei formati di pasta Voiello più iconici: due pack in limited edition del Gran Spaghetto. Due mani stringono un pugno di Gran Spaghetto, mentre sul retro si staglia un affresco magico di una Napoli surreale che va dai vicoli della città ai faraglioni di Capri.

Prodotto interamente nell’unico stabilimento di Voiello a Marcianise, in provincia di Caserta, il Gran Spaghetto è realizzato con Grano Aureo 100% Italiano, la varietà di grano prodotta esclusivamente per Voiello da agricoltori del Sud Italia.

La giftbox è in vendita in esclusiva su Amazon al prezzo consigliato al pubblico di 69,99 € al seguente link: https://www.amazon.it/dp/B0CLVRLHSW