7 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Sentito in tutto il mondo: gli acquirenti da Antigua al Vietnam vogliono la qualità Waitrose

Waitrose ha un numero crescente di clienti locali ed espatriati in tutto il mondo
Le vendite all’estero sono aumentate del 14% lo scorso anno con un’ulteriore crescita del 10% prevista nel 2024
I prodotti Waitrose più popolari a livello internazionale sono formaggio, yogurt, pomodori a pezzetti, fagioli al forno, muesli, muesli e porridge d’avena

Gli acquirenti di tutto il mondo cercano la qualità, il gusto e la provenienza di Waitrose di cui i clienti del Regno Unito apprezzano da quasi 120 anni.

La domanda globale di prodotti a marchio Waitrose è cresciuta del 92% negli ultimi dieci anni poiché abbiamo continuato ad espanderci in nuovi territori.

Per tenere il passo con il gusto dei clienti per Waitrose, stiamo ora espandendo rapidamente la nostra attività di esportazione, effettuando spedizioni in più paesi e offrendo una gamma più ampia di prodotti. Le vendite sono aumentate del 14% rispetto allo scorso anno e abbiamo fissato un obiettivo di crescita di almeno il 10% per il prossimo anno.

Le nostre attuali esportazioni attraverso rivenditori e distributori spaziano dai fagioli al forno Waitrose alle Barbados, dai nostri biscotti digestive al cioccolato a Singapore, dal burro di arachidi al Cile, dai biscotti integrali alle Mauritius, dal Waitrose Cheddar a Hong Kong e dalle nostre torte tritate al Medio Oriente.

Inoltre, abbiamo 15 negozi in tutta Dubai e Abu Dhabi in collaborazione con Spinneys. Il negozio del Dubai Mall ora include anche una selezione di prodotti John Lewis, dai regali agli accessori per la casa, oltre a prodotti per la cucina e la sala da pranzo. Questo sarà disponibile anche nel Nakheel Mall di Dubai nel nuovo anno.

Recentemente abbiamo presentato i nostri prodotti alimentari e bevande a una gamma globale di grandi supermercati e distributori, compresi quelli provenienti da Asia, Africa, Caraibi ed Europa, mentre cerchiamo di espandere il nostro portafoglio di esportazioni, sia con mercati nuovi che esistenti.

Waitrose ha iniziato ad esportare prodotti più di 25 anni fa, spedendoli a Hong Kong. Oggi il marchio Waitrose è presente in 42 territori, tra cui Malesia, Cile, Giordania, Singapore, Vietnam, Tailandia e nove isole dei Caraibi. La stragrande maggioranza dei nostri prodotti viene esportata via nave.

Più di 2.000 dei nostri prodotti con il marchio Waitrose sono ora disponibili in tutto il mondo, tra cui prodotti refrigerati, congelati, prodotti di base per dispensa e linee per la salute e la bellezza, Essential Waitrose – il livello di valore più grande di qualsiasi supermercato, la nostra gamma premium, Waitrose No.1 , Waitrose Duchy Organic e le nostre gamme Free From e di piante sono tutte molto richieste,

I nostri prodotti più venduti finora nel 2023 sono i pomodori tritati Essential Waitrose, con clienti internazionali che hanno consumato 200.000 lattine, e la carta igienica Essential Waitrose che ha venduto più di 120.000 rotoli.

James Bailey, direttore esecutivo di Waitrose, ha dichiarato:

“Waitrose ha fatto davvero parlare di sé in tutto il mondo e gli acquirenti, da Antigua al Vietnam, vogliono mettere le mani sui nostri prodotti, rinomati per gusto, qualità e provenienza.

“Stiamo ora espandendo la nostra attività internazionale per soddisfare la crescente domanda globale da parte dei residenti locali e degli espatriati britannici a cui manca il gusto di Waitrose da casa.”

Jared Wright, CEO di Massy Stores (Barbados) Ltd , ha dichiarato:

“La reputazione di Waitrose per la qualità e l’approvvigionamento responsabile è sempre più in sintonia con la comunità Bajan, così come con gli espatriati e i turisti a cui manca il sapore di casa. Le vendite sono quasi raddoppiate in 20 anni, con la gamma che spazia dai generi alimentari refrigerati e congelati ai prodotti salutari e bellezza e vini.

Verlie Vera, responsabile commerciale di Dairy Farm International a Singapore, ha aggiunto:

“Ai nostri clienti piace la garanzia che il marchio Waitrose offre loro, in termini di qualità, autenticità e provenienza. Questo, combinato con la domanda di prodotti dal Regno Unito, significa che abbiamo avuto l’opportunità di ampliare la nostra gamma in modo significativo nel corso dei nostri 20 anni di lavoro insieme”.