20 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

American Airlines inserita nel Dow Jones Sustainability World Index

FORT WORTH, Texas – American Airlines è stata nominata per la prima volta nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World), una delle uniche due compagnie aeree passeggeri incluse nell’indice. American ritorna anche nel Dow Jones Sustainability North America Index (DJSI North America) per il terzo anno consecutivo.

Il Dow Jones Sustainability World Index comprende i leader globali della sostenibilità identificati da S&P Global attraverso il Corporate Sustainability Assessment. Rappresenta il 10% più importante delle 2.500 società più grandi dell’indice S&P Global Broad Market, basato su criteri economici, ambientali e sociali a lungo termine.

“L’inclusione nel DJSI World riconosce il nostro lavoro per migliorare l’affidabilità delle nostre operazioni, investire nei membri del nostro team e operare in modo più sostenibile”, ha affermato Robert Isom, CEO di American. “Siamo onorati di essere riconosciuti per i nostri progressi”.

Affidabilità operativa leader del settore
American è leader nel settore per quanto riguarda le partenze puntuali da inizio anno e i principali concorrenti della rete statunitense per quanto riguarda il fattore di completamento.
Sulla base di un campione di circa 3 milioni di sondaggi tra i clienti, il punteggio Likelihood to Recommend (LTR) di American, un indicatore chiave di soddisfazione, ha raggiunto un livello record nel 2022.
Investire nei membri del team
Nel 2023, la compagnia aerea ha raggiunto un accordo quadriennale con i suoi piloti, rappresentati dalla Allied Pilots Association (APA), che fornirà più di 9 miliardi di dollari in risarcimenti e benefici in termini di qualità della vita ai 15.000 piloti americani.
American ha ricevuto un punteggio di 100 nel Corporate Equality Index 2023-2024 della Human Rights Campaign Foundation, il principale sondaggio di benchmarking della nazione che misura le politiche e le pratiche aziendali relative all’uguaglianza sul posto di lavoro LGBTQ+.
Migliorare i nostri sforzi per la sostenibilità
American ha guidato il settore fissando il primo obiettivo di intensità di carbonio per il 2035 convalidato dall’iniziativa Science Based Targets.
Più recentemente, American ha stipulato un innovativo accordo di prelievo per una forma avanzata di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) che sarà prodotto dalla Infinium con sede in Texas. L’accordo di offtake di American è un fattore determinante per ulteriori investimenti nel lavoro di Infinium per produrre SAF da anidride carbonica di scarto ed energia rinnovabile.
American ha inoltre firmato come cliente inaugurale di Graphyte, una startup per la rimozione del carbonio sostenuta da Breakthrough Energy Ventures, che sta sperimentando un metodo di rimozione permanente del carbonio che utilizza molta meno energia e a un costo sostanzialmente inferiore rispetto agli approcci di rimozione del carbonio esistenti.
I risultati completi e l’elenco dei componenti dell’Indice sono disponibili online .

Il Rapporto sulla sostenibilità 2022 di American fornisce aggiornamenti sulla strategia dell’azienda e sui progressi su questioni chiave nell’ultimo anno. Afferma l’attenzione di American sulle questioni di sostenibilità più importanti per la sua attività e per le parti interessate, tra cui il cambiamento climatico, la sicurezza dei clienti e dei membri del team, lo sviluppo professionale dei membri del team e il servizio clienti.

Maggiori informazioni sulla strategia di sostenibilità di American sono disponibili su aa.com/esg .