Per il terzo anno Epson collabora con AIESEC, l’associazione di studenti impegnata nel fare sensibilizzazione e formazione sui temi degli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite.
Cinisello Balsamo, 11 dicembre 2023 – Si è concluso l’incontro che ha visto la partecipazione di Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italia presso il Liceo Giovanni Cotta di Legnago (Verona) nell’ambito della collaborazione tra Epson ed AIESEC.
L’appuntamento fa parte dell’impegno che l’azienda persegue da alcuni anni, volto a incontrare i giovani nelle scuole per raccontare come una tecnologia sostenibile possa fare la differenza e come una grande società internazionale stia affrontando il cambiamento climatico riducendo l’impatto delle proprie attività. Gli studenti del liceo appartengono alla generazione COP, che comprende i nati dopo la prima COP del 1995: secondo un recente studio di Epson, il Climate Reality Barometer, questa è la fascia di età più ottimista con quasi la metà (49%) che crede che la crisi climatica si risolverà entro la loro aspettativa di vita. In questo senso l’innovazione tecnologica può essere una formidabile alleata.
“Epson si è posta obiettivi ambiziosi – conclude Cassani – come quello di diventare “carbon negative” entro il 2050. La nostra tecnologia di stampa Heat-free è quella con la più bassa impronta ambientale; per questo abbiamo deciso di abbandonare completamente la tecnologia laser. Sono certo che la tecnologia sarà uno strumento essenziale per ottenere un Pianeta più vivibile, per tutti.”
Altri articoli
Il suono di Mitch B. conquista l’ADE
Divertimento e stile nel weekend Costez (BG)
“Ciao” di Laura Pausini secondo Mark Donato