18 Maggio 2024

Zarabazà

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Radisson Hotel Group è il primo gruppo alberghiero internazionale a implementare pienamente la tecnologia innovativa di hivr.ai.

Questa joint venture ha portato le riunioni del Gruppo e le prestazioni di vendita del gruppo a nuovi livelli. Dalla fine del 2022 a settembre 2023, Radisson Hotel Group ha aumentato la conversione da lead a preventivo di ben l’80%, ha raddoppiato il tasso di risposta dei clienti con un aumento del 125% e ha ridotto il tempo necessario per inviare proposte del 59%.

Nel 2022, Radisson Hotel Group, EY e hivr.ai hanno intrapreso un viaggio ambizioso per trasformare il percorso del cliente per riunioni e vendite di gruppo come parte della solida strategia di investimento digitale del Gruppo. Radisson Hotel Group ha identificato il potere della connettività di rivoluzionare le performance di vendita dei suoi meeting e dei gruppi e insieme hanno iniziato a costruire l’integrazione tra tre diverse piattaforme.

Questa tecnologia all’avanguardia per riunioni e vendite di gruppo consente a Radisson Hotel Group di gestire il processo di richiesta di proposta in modo più automatizzato. Consente agli hotel di migliorare i tassi di risposta, fa risparmiare tempo nell’elaborazione manuale delle richieste e consente l’acquisizione completa della domanda da diversi canali. I clienti beneficiano di tempi di risposta più rapidi, risposte istantanee sulla disponibilità e tariffe immediate per richieste per tutte le diverse dimensioni e configurazioni di camere d’albergo, spazi per riunioni, opzioni di cibo e bevande e apparecchiature A/V su piattaforme compatibili. Il motore di prenotazione Brand Web di Radisson Hotel Group, lanciato nel 2022, ha già riscontrato un successo significativo nella risposta dei clienti sia alla RFP istantanea che alle opzioni di prenotazione.

“Siamo orgogliosi di essere il primo gruppo alberghiero internazionale a implementare la connettività bidirezionale per entrambi i gruppi e per le vendite di meeting ed eventi, con la quale consentiremo all’azienda di rimodellare ed espandere la propria strategia di distribuzione in questi segmenti. La tecnologia e la partnership con hivr.ai sono una pietra miliare essenziale nel supportare l’ambizione generale di Radisson Hotel Group di “diventare il partner con cui è più facile fare affari” sfruttando la tecnologia per supportare il percorso del cliente” , afferma Angela Graun, VP, Sales Operations & Global Meeting ed eventi al Radisson Hotel Group.

“Siamo entusiasti che Radisson Hotel Group sia il primo gruppo alberghiero globale a implementare completamente un’integrazione bidirezionale con hivr.ai. In futuro, Radisson Hotel Group e hivr.ai continueranno a integrare ulteriori fonti di RFP, inclusi gli operatori di mercato Cvent, hubli, MeetingSelect, VenueDirectory, Aloom e altri. Con hivr.ai come channel manager centrale e software di automazione, Radisson Hotel Group eliminerà l’immissione manuale dei dati e ridurrà significativamente i tempi di risposta necessari per i suoi meeting planner. Siamo entusiasti di aver intrapreso questo viaggio di trasformazione che ridefinirà il modo in cui verranno gestite le riunioni e i gruppi in futuro” , aggiunge Felix Undeutsch, co-fondatore e business development di hivr.ai.

Radisson Hotel Group continua a essere un pioniere leader nell’innovazione digitale. Il sito web del Gruppo offre il maggior numero di lingue in uso e contenuti personalizzati in più di 60 mercati. I contenuti personalizzati hanno portato a un impressionante aumento delle conversioni a due cifre e a un aumento triplo della “percentuale di clic” rispetto ai contenuti generici. Nel 2022, il Gruppo ha introdotto un’altra novità assoluta nel settore con il lancio delle sue esperienze immersive, ora disponibili in oltre 123 hotel. Gli ospiti possono entrare in hotel, spazi per riunioni e camere d’albergo virtualmente dai loro laptop, dispositivi mobili o visori VR. L’app del Gruppo continua a essere leader di vendite nel settore per quanto riguarda la quota di prenotazioni dirette tra le altre società alberghiere.

I contenuti immersivi sono diventati anche un forte stimolo alla conversione per il business dei meeting e degli eventi del Gruppo. Nel 2022, il Gruppo ha lanciato il suo primo motore di prenotazione di riunioni ed eventi, lo strumento Book It Easy, integrando esperienze immersive. Questo strumento interattivo si rivolge a riunioni ed eventi di piccole e medie dimensioni in modo che i meeting planner possano facilmente cercare la sede perfetta per l’evento, esplorare le varie sale riunioni e i diversi allestimenti, prenotare direttamente o inviare una richiesta di proposta per quello spazio specifico. Gli organizzatori di eventi negli hotel possono mostrare i possibili allestimenti e la configurazione delle camere per ogni spazio per riunioni ed eventi utilizzando gli occhiali VR o i loro smartphone. Le esperienze immersive hanno generato richieste più qualificate per riunioni ed eventi (+35%) e più conversioni di prenotazioni (+12%). Radisson Hotel Group sta implementando costantemente questa tecnologia nei suoi hotel in tutto il mondo. Nel 2024, il Gruppo mira ad accelerare questa implementazione e incorporare nuovi miglioramenti, tra cui nuovi strumenti di gestione delle prenotazioni, opzioni di rooming list, pagamenti anticipati e opportunità di prenotazione di gruppo.