14 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Scopri il ritmo pulsante dell’innovazione a FRUIT LOGISTICA 2024

Start-up Stage "LET'S START-UP & DISRUPT: #CULTIVATION" Roberto Catena, Managing Director Digifield *** Local Caption *** Start-up Stage "LET'S START-UP & DISRUPT: #CULTIVATION" Roberto Catena, Managing Director Digifield

Le più recenti innovazioni si apprestano a fare il proprio debutto internazionale al Salone leader per il settore globale dei prodotti ortofrutticoli freschi dal 7 al 9 febbraio. Sono state annunciate 20 startup, tra cui numerose anteprime mondiali, a cui fanno seguito i primi spotlight

L’innovazione è la linfa vitale di FRUIT LOGISTICA, il cui motto di quest’anno è “The heartbeat of the Fresh Produce Business”. Dal 7 al 9 febbraio 2024, il Salone leader per il settore globale dei prodotti ortofrutticoli freschi torna a Berlino con un programma del tutto innovativo di giovani aziende startup, ciascuna pronta ad arricchire il settore grazie alle proprie proposte rivoluzionarie.

Stages *** Local Caption *** Stages

Con lo slogan ’Disrupt Agriculture’, lo Startup Day di FRUIT LOGISTICA si terrà nel Padiglione 5.1 il 9 febbraio 2024. 20 startup presenteranno i propri prodotti nonché soluzioni all’avanguardia. Robot pronti a monitorare lo stato di salute delle piante; etichette che cambiano automaticamente colore con la temperatura; sistemi di irrigazione basati sull’IA, in grado di stabilire quando e quanto le piante necessitano di essere irrigate. Questi sono solo tre esempi di come tali startup intendono sfruttare le nuove tecnologie e migliorare il contesto imprenditoriale.

FRUIT LOGISTICA 2024 offrirà un’abbondanza di innovazioni, tra cui numerose anteprime mondiali, molte delle quali già presenti nella pagina Spotlight dedicata. Le innovazioni 2024 includeranno imballaggi ed etichette a ridotto contenuto di materie plastiche che possono essere facilmente riciclati o addirittura biodegradabili. Le tecnologie basate sull’IA sono applicate ai macchinari agricoli e selezionatori. Le nuove varietà di frutta oltre ad incontrare il gusto dei consumatori facilitano il lavoro dei produttori, essendo resistenti alle comuni malattie delle piante.

Per maggiori approfondimenti sugli oltre 2.600 espositori provenienti da 90 Paesi e sul vasto programma strutturato in cinque stadi che offre conoscenze specialistiche, invitiamo gli operatori del settore a consultare FRUIT LOGISTICA Online, la banca dati degli espositori e degli eventi.

La partecipazione a FRUIT LOGISTICA 2024 propone inoltre modalità innovative. Gli operatori del settore possono effettuare l’upgrade del biglietto a un gold upgrade, usufruendo così dell’accesso ad una special lounge e ad un rinfresco post evento. Inoltre, un nuovo Friday Ticket garantisce l’accesso all’ultimo giorno dell’evento ad una tariffa ridotta. Il FRUIT LOGISTICA 2024 ticket shop è già aperto.

Informazioni su FRUIT LOGISTICA
FRUIT LOGISTICA è il Salone leader per il commercio globale di prodotti ortofrutticoli freschi e abbraccia l’intera catena del valore dell’industria ortofrutticola, dal produttore al punto vendita. FRUIT LOGISTICA 2023 ha registrato oltre 2.600 espositori provenienti da 92 Paesi che hanno presentato i propri prodotti, servizi e soluzioni tecniche. All’evento hanno preso parte all’incirca 63.500 acquirenti e operatori/operatrici del settore, provenienti da circa 140 Paesi. La prossima edizione di FRUIT LOGISTICA si terrà a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2024.

Informazioni su Messe Berlin
Berlino dispone di una sede fieristica da 200 anni che, da molti decenni, figura tra le più importanti a livello mondiale. Ogni anno, in qualità di società fieristica di proprietà del Land, Messe Berlin progetta, commercializza e organizza centinaia di eventi dal vivo. L’intento è quello di offrire un’eccellente ospitalità alle visitatrici e ai visitatori che presenzieranno a ciascun evento, fornendo loro i migliori impulsi commerciali possibili e garantendo parità di condizioni per tutti e per ognuno. Questo concetto di cultura d’impresa si riflette nel motto aziendale: Messe Berlin – Hosting the World.