22 Febbraio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Maronna: Lumache è il nuovo album

Maronna

Anticipato dai singoli No mare, Deja vu e La chitarra, Lumache è il disco d’esordio di Maronna, in uscita per Orto Records mercoledì 6 dicembre 2023. L’album mette insieme otto tracce che ballano su svariate piste differenti, unendo sonorità itpop a influenze maggiormente elettroniche e synthpop, così come momenti squisitamente funky. In Lumache c’è tanto la voglia di sperimentare quanto quella di creare un prodotto orecchiabile e alla portata di tutti gli ascoltatori, risultando in un disco che è pop nella propria essenza ma che nasconde più di qualche impressione artistica.

“Lumache è il bagaglio sonoro degli ultimi tre anni di Maronna”, spiegano Gianmarco Bellardini e Andrea Parascandolo, le due menti principali dietro al progetto. “I primi singoli più qualche inedito per raccontare i déjà-vu amorosi, il fumo delle sigarette elettroniche, la voglia di ballare. Con il suo itpop da beach party e gli influssi di musica elettronica, Lumache è un inno alla leggerezza e un invito a tenere lo sguardo sempre fisso sulla luce in fondo al tunnel”.

Maronna è il progetto musicale nato dalla collaborazione di Gianmarco Bellardini (voce e synth) e Andrea Parascandolo (basso), già attivi nel collettivo di Latina Bayou Lovers. I due condividono il palco in diverse occasioni con molti artisti fino al 2020, quando durante la pandemia pubblicano i propri primi singoli con l’etichetta Orto Records, tra cui No mare, Sparirai e Contromano. Il 6 dicembre 2023 vede la luce il primo album ufficiale, intitolato Lumache.
 
MARONNA

Instagram  |  Spotify  |  TikTok  |  Facebook