3 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

IL GIARDINO DELLE FATE ARRIVA AL CINEMA ED E’ UN SUCCESSO!

Centinaia di persone e grande successo per la première del film Il Giardino delle Fate, scritto e diretto da Isabelle Adriani prodotto dal conte Vittorio Palazzi Trivelli patrocinato dalla Provincia di Reggio Emilia e dalla Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla, ed interpretato da tutti gli allievi della Isabelle Adriani Academy insieme a professionisti del cinema.

Un film profondo con una sceneggiatura straordinaria scritta e diretto dalla Adriani, che coinvolge oltre 80 attori e narra la storia di due orfani che ritrovano la gioia di vivere grazie all’amicizia, alla musica, all’amore e ad un pizzico di magia.

Presentazione, Red Carpet, party finale con gigantesca torta dedicata al Film, per un pubblico enorme proveniente da tutta Italia durante il weekend, presso il cinema multisala Emiro, uno dei più grandi del Nord Italia, tutti arrivati in Emilia per vedere il poetico film della Adriani.

Al cinema Emiro e’ allestita una Mostra fotografica dedicata all’attrice e regista Isabelle Adriani e alla sua carriera internazionale con le Star di Hollywood.

Tanti occhi lucidi in sala, ma anche tante risate, per le parti comiche del film che raccontano storie di vita e di amore di varie generazioni, che si intrecciano intorno alla storia principale che riguarda i due orfani, (i bravissimi Cecilia Predieri e Riccardo Caselli), ma anche tanti altri talenti come Anna Pingani e il trombettista Amedeo Crotti, Andrea Guerri e Sara Spigarelli, Matteo Braghiroli, Carlo Dona’ dalle Rose, Tommaso Lucchini e Linda Ligabue, che hanno avuto la possibilità di provare il loro talento sul set insieme a grandi professionisti come la regista Isabelle Adriani, il filmmaker Gaetano Romano, il doppiatore e attore Angelo Maggi che ha interpretato il protagonista da grande e con la sua voce ha scaldato i cuori di tutti, Andrea Ferretti Oz nei panni del Mago del Tempo, Gualtiero Ribelle Grigato Valle, in quelli del Mago dell’Aria, l’attore toscano Marco Buti in quelli del Mago della Terra, e gli Street Artists coinvolti nel film, nei ruoli della Fata Custode (Ilaria Bianchi) e del Mago del Fuoco (Tommaso Valentini)

Talenti da scoprire e riscoprire in una realtà unica come la Isabelle Adriani Academy.

Dopo la Presentazione della Vice Presidente della Academy nonché Presidente della Pulcino ONLUS Alessandra Davoli e del Direttore artistico della Academy, Andrea Ferretti OZ, nei panni nel Mago del Tempo, la giornalista Serena Arbizzi ha moderato l’evento e le interviste al Cast, entusiasta dell’esperienza.

“Alla fine del film la canzone The Magic of Love scritta e Cantata da Isabelle scorreva con le immagini del
Film, mentre il pubblico applaudiva commosso” ha sottolineato Alessandra Davoli

“La Academy e’ un progetto unico, che porta persone di tutte le età da 6 a 99 anni a recitare per la prima volta sullo schermo in un film interamente realizzato dai nostri allievi”
racconta la Adriani

In Sala anche la famosa stilista Eleonora Lastrucci che veste le Star internazionali sui Red Carpet di tutto il mondo e che ha raggiunto la Adriani per l’occasione.
Il 17 Dicembre infatti la Stilista presenterà alcuni suoi modelli principeschi durante il Defile’ sullo Scalone d’onore di Palazzo Palazzi Trivelli, con pillole di Shakespeare utilizzando come modelli e modelle, gli Allievi della Academy e le Miss e i Mr che hanno vinto il Concorso di Miss Bella Emiliana e Miss Academy Cinema scelta dal Board della Academy

L’Academy e’ nata nel 2022 con sede nello splendido Palazzi Palazzi Trivelli a Reggio Emilia, dopo il matrimonio dell’attrice e regista con il Conte Palazzi Trivelli che le ha fatto la proposta a Los Angeles e l’ha riportata in Italia.

Laureata in storia, giornalista professionista, attrice in decine di film internazionali, la Adriani ha studiato
Regia presso la New York film Academy e scrive da sempre libri e sceneggiature, oggi lo fa cogliendo ispirazione dai suoi allievi e scrivendo un ruolo per ognuno di loro in ogni suo Film.

L’eclettica Isabelle Adriani si riconferma dunque ancora una volta portatrice di messaggi profondi e pieni di luce e di grandi successi di pubblico.

La Academy è già al secondo film, infatti la Adriani ha già realizzato il primo Film dal titolo Magic Dreams durante il COVID (ora su Amazon UK) per dare ai ragazzi del territorio la possibilità di esprimere e coltivare i loro talenti.

“Un progetto unico che permette a persone del territorio, che non hanno mai avuto la possibilità di provarsi come attori o film-maker, di studiare recitazione cinematografica e realizzare un film vivendo l’esperienza di un vero set con professionisti” ha detto il produttore Vittorio Palazzi Trivelli.

Dopo il successo de Il Giardino delle Fate, la Isabelle Adriani Academy ne sta già preparando un terzo dal titolo:
Il Senso della Vita.

I Casting per entrare in Academy e partecipare al prossimo film, si terranno 1 e 2, 7-8-9 Dicembre presso Palazzo Palazzi Trivelli. Per info 3208588442.