22 Febbraio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

MOSCHINO ❤ PASTICCERIA MARTESANA

Per il Natale 2023 l’alta pasticceria della storica insegna milanese Martesana e la creatività della maison Moschino si fondono per una speciale collaborazione

che celebra il tipico lievitato natalizio milanese rivisitato in chiave couture.

Il Panettone Tradizionale Martesana si presenta per la prima volta in un’inedita veste interamente d’oro, grazie alle sapienti mani del Maestro Vincenzo Santoro

ispirate e guidate dall’inconfondibile creatività di Moschino, casa di moda fondata a Milano nel 1983 che quest’anno festeggia il 40° anniversario.

Una luccicante glassa al cioccolato Gold, nocciole IGP Piemonte e granella di nocciole, avvolge l’iconico lievitato dell’Alta Pasticceria di Quartiere

per dare vita ad una dolce creazione senza precedenti che, a prima vista, sembra assomigliare ad un gioiello

e che viene custodita all’interno di una preziosa maxi-cappelliera da collezione nera con il logo Moschino in scintillante oro ripetuto all’infinito sui lati e il logo Martesana sul coperchio.

Un esplosivo incontro tra due eccellenze milanesi per una Limited Edition ispirata all’arte manifatturiera italiana creata per stupire e per festeggiare il Natale 2023 in grande stile.

Il “Panettone d’oro” Moschino per Martesana, ha l’anima di uno dei panettoni classici più ricercati in Lombardia –

dall’impasto lavorato 48 ore e preparato con uno dei lieviti madre più antichi di tutta Milano, arancia italiana candita in due varianti, uvetta golden e vaniglia Tahiti.

Trait d’union di questa eccezionale sinergia, la condivisione di valori comuni ad entrambi i brand:

italianità, ricerca, qualità e cura dei dettagli, uniti ad amore, creatività e libertà.

“Questo progetto vuole essere un racconto dedicato a Milano, oltre che un tributo a due pilastri indiscussi del Made in Italy: il cibo e la moda.

Una sana contaminazione di storia, creatività e sostanza con l’obiettivo di promuovere una cultura del dolce all’insegna del saper fare italiano.

È stato un onore aver potuto collaborare con un mostro sacro della moda dal calibro di Moschino”, afferma Marco Marsico, Head of Sales & Marketing di Martesana.

Il Panettone Moschino Limited Edition sarà in prevendita a partire dal 15 novembre sul sito martesanamilano.com e disponibile a partire dall’ultima settimana di novembre

presso le botteghe Martesana di Milano (Cagliero, Sarpi, Porta Romana, S.Agostino e Mercato Centrale), l’e-commerce di Moschino e i punti vendita La Rinascente di Milano Duomo, Monza, Firenze e Roma Tritone.

Prezzo: € 69 al kg

La collaborazione Moschino – Martesana proseguirà poi con “Atelier du chocolat”,

un’attività che si svolgerà all’interno delle boutique Moschino di Milano, Roma, Londra e New York, durante la holiday season.

In questa occasione gli invitati saranno omaggiati di una scatola contenente cioccolatini che essi stessi potranno personalizzare con uno smalto oro edibile insieme ad un maitre chocolatier Martesana presente in store.