16 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

VINI PER TUTTE LE TASCHE 2024

Due nuovi banchi d’assaggio a Roma e Milano per degustare le migliori etichette tra i 6 e i 15 euro selezionate da DOCTORWINE: a Roma domenica 19 novembre (Trimani Il Wine Bar), a Milano lunedì 27 novembre (Hotel Principe di Savoia).

Nel solco dei festeggiamenti appena conclusi per il decennale della Guida Essenziale che hanno visto l’appassionata partecipazione di circa 3.000 persone tra Milano e Roma, con degustazioni di altissima qualità e masterclass andate sold out in poche ore, DOCTORWINE offre a milanesi e romani due ulteriori opportunità per assaggiare tante etichette di pregio, in questo caso accomunate da un costo particolarmente contenuto, e con l’occasione portarsi a casa la nuovissima edizione 2024 della guida Vini per Tutte le Tasche oltre a bicchiere e porta bicchiere serigrafati DOCTORWINE.

Da sempre DOCTORWINE dedica particolare attenzione ai vini che presentano un favorevole rapporto qualità/prezzo: tutti quelli segnalati in questa edizione sono reperibili con un prezzo in enoteca tra i 6 e i 15 euro e costituiscono un mosaico rappresentativo della produzione di tutta Italia con un’interessante prevalenza di vini da uve territoriali. Vi si trovano alcuni nomi noti, ma soprattutto tante etichette poco conosciute che sono state scoperte e selezionate in occasione dei tantissimi assaggi fatti lungo tutto l’anno da Daniele Cernilli e dal suo team di esperti degustatori.

Abbiamo la fortuna di vivere in Italia dove, a differenza di tanti altri paesi, entro i 15 euro e talvolta anche al di sotto dei 10 si possono acquistare vini di grande piacevolezza e non soltanto bianchi, come si potrebbe pensare. – dichiara Daniele Cernilli – L’altissimo numero di aziende vinicole diffuse nelle diverse regioni italiane consente di trovare etichette dove ancora la qualità non fa necessariamente rima con prezzo alto. Teniamo molto a contribuire alla valorizzazione di questo patrimonio perché siamo certi che dare visibilità anche ai tanti ottimi vini con piccoli prezzi del nostro Paese sia fondamentale per diffondere cultura vinicola e incentivare l’avvicinamento a questo mondo da parte di tutte le fasce di popolazione, indipendentemente dal loro reddito o potere di acquisto.”

Questa preziosa selezione è raccolta nella guida tascabile DOCTORWINE Vini per Tutte le Tasche giunta alla quarta edizione. Quest’anno sarà distribuita al vasto pubblico di appassionati e di operatori del settore che parteciperà ai due banchi d’assaggio: a Roma domenica 19 novembre al Trimani Il Wine Bar (Via Cernaia 37) e a Milano lunedì 27 novembre all’Hotel Principe di Savoia (Piazza della Repubblica 17), sempre dalle 15.30 alle 19.30. In entrambe le occasioni alcuni produttori provenienti da tutta Italia presenteranno in degustazione i loro vini tra i quali quello segnalato in guida.

I biglietti per i banchi d’assaggio sono in vendita al link shop.doctorwine.it/prodotti/eventi al costo di 15 euro e comprendono una copia di Vini per Tutte le Tasche 2024 oltre al calice serigrafato DOCTORWINE con relativo porta bicchiere.

La guida sarà a breve acquistabile al link shop.doctorwine.it/prodotti/libri, al prezzo di copertina di € 11,90.

DOCTORWINE è il network indipendente dedicato all’informazione, la formazione e la diffusione della cultura del vino fondato da Daniele Cernilli. Nato a Roma nel 2011 inizialmente come rivista on line in versione italiana e inglese, DOCTORWINE è stato il primo web magazine d’Italia a offrire a un pubblico internazionale il punto di vista italiano sul vino. Nel tempo il progetto è cresciuto, si sono aggiunti ulteriori prodotti editoriali e numerose iniziative di formazione e valorizzazione dedicate al mondo del vino e dell’enogastronomia e oggi rappresenta un punto di riferimento tra i più autorevoli in Italia per la critica enologica e la divulgazione della cultura vinicola.