24 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Gardaland SEA LIFE Aquarium

Due creature mitologiche, un tritone ed una sirena, dedicano quattro appuntamenti all’ambiente marino

Dopo il successo dello scorso anno Gardaland SEA LIFE Aquarium, da sempre impegnato in attività interattive e formative,propone quattro nuovi appuntamenti dedicati alla scoperta e all’importanza dell’ambiente marino – soprattutto per i più piccoli – con due ospiti d’onore: una meravigliosa sirena e, da quest’anno, anche un audace tritone.

A partire da sabato 11 novembre e per tutti i sabati consecutivi, ininterrottamente fino al 2 dicembre, dalle ore 11:00 alle ore 15:00, gli Ospiti di Gardaland SEA LIFE Aquarium potranno incontrare due delle creature mitologiche marine più raffigurate, decantate e narrate in storie, libri e leggende, in ogni angolo del mondo.

Nel corso degli incontri le due creature: un audace tritone e una vera sirena, emblema di fascino e bellezza che alternerà momenti in acqua, esibendosi nella speciale disciplina del “mermaiding“, che trae ispirazione proprio dai movimenti sinuosi delle sirene, la cui popolarità è in continua crescita in tutto il mondo per i diversi benefici tra cui migliorare la propria forma fisica, stimolare l’attività respiratoria e diminuire lo stress, a momenti di interazione con i piccoli e grandi Ospiti.

Durante la visita, la sirena – dalla colorata pinna – e il tritone – figlio del dio del mare, con il suo inseparabile tridente – risponderanno ad ogni curiosità, illustreranno l’importanza dell’ambiente marino e l’impegno che ciascuno di noi ha nel preservarlo. Non mancheranno anche racconti e qualche piccolo segreto da svelare su altre creature marine come meduse, squali, polpi cavallucci, leoni e stelle marine.

Quattro giornate all’insegna del divertimento ma anche della sensibilizzazione grazie al gioco con totem e QR-code interattivi, attraverso i quali scoprire il proprio nome da sirena o accedere ad un “mare di giochi”. Non mancherà poi il momento foto-ricordo per immortale questo speciale incontro.

Il percorso di visita all’acquario permette di compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo sottomarino, dal vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze, cavallucci marini. È possibile ammirare i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene oltre 500.000 litri d’acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri che nuotano proprio sopra le teste dei Visitatori.

Imperdibili le presentazioni dei leoni marini Leo, Honey e Davy Jones che tutti i giorni, accompagnati dai loro bravissimi trainer, mostrano al pubblico come trascorrono la giornata grazie alle cure a loro dedicate e ai momenti di svago che vivono tra tuffi, scivolate e veloci nuotate. In queste occasioni gli Ospiti imparano molto sulla vita di questi splendidi animali e apprende nozioni legate alla salvaguardia ambientale; l’esibizione è consigliata a tutta la famiglia: adulti e bambini.

Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto nelle date indicate dalle ore 10:00 alle ore 17:00; ed è possibile visitarlo acquistando online un biglietto a tariffa ridotta di €10,50 e a tariffa intera di €12,50.