25 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Macadamia: Limine è il nuovo album

Macadamia

Dopo la pubblicazione del singolo di debutto “Pollock“, e dei successivi brani “Prendi fiato” e “Frutta fresca”, venerdì 20 ottobre 2023 esce finalmente “Limine”, il primo album dei Macadamia.

Il disco esce per Sangita Records / Sputnik Music Group e distribuito da Altafonte. Il termine “lìmine“, che è stato scelto per identificare questo primo album, è il varco per cui si entra in un luogo o in un ambiente [Treccani]. “Lìmine” è quindi una transizione, la soglia del cambiamento, quella che fiorisce in inverno e che ti gela d’estate. È l’abbandono dei nostri “ma” e la ricerca nei nostri se. È mettersi di fronte ad uno specchio per riconoscere una persona diversa da quella che pensavamo appartenerci.

Lìmine è la conclusione del passato.
Un viaggio verso spazi inesplorati.
Un’esigenza interiore.

Limine è l’inizio.

Autori: Alessandra Guidotti, Andrea Cascini, Emanuele Fusaro, Loris Iannamico, Emilio Gallo 
Compositori: Andrea Cascini, Emanuele Fusaro, Alessandra Guidotti. 
Prodotta da: MACADAMIA
 

TRACKLIST di Limine dei Macadamia
1. mcdm1.0
2. Pollock
3. Frutta Fresca
4. Ritornerai
5. Anna
6. Hey Mon Amour
7. Prendi Fiato
8. Adele

Attivo dal 2021, MACADAMIA è il progetto psycho pop / dream rock della nuova scena musicale italiana. L’approccio moderno ed il loro vortice di suoni si attraggono nell’unica miscela dalla quale origina il loro universo imprevedibile, in continua evoluzione. Le menti creative del progetto sono Alessandra Guidotti, Andrea Cascini, Emanuele Fusaro ed hanno come obiettivo quello di navigare in paesaggi sonori sconosciuti narrando storie di vita in cui perdersi e ritrovarsi.  A turno caoticamente dinamiche o atmosferiche, euforiche o malinconiche, le loro opere sono sostanza di sogni retrofuturistici.

https://www.instagram.com/mcdm_official/