2 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

NODONORD e la sua avventura nella musica

NODONORD è Giovanni, un giovane esploratore della psiche che attraverso la musica riesce a rielaborare esperienze ed affrontare il mondo. A fine settembre 2023 ha pubblicato il suo primo singolo “Il Mostro”, un brano a metà tra indie pop ed elettronica. Accattivante e con un testo ben scritto ed emozionante.

“Il Mostro” è la personificazione del tormento che viviamo quando i nostri valori si scontrano con la realtà. Le persone attorno a noi ci distolgono da quello che è importante e per rimanere fedeli a noi stessi viviamo questa lotta interna. NODONORD si butta subito a capofitto nei meandri dell’animo con un argomento originali, ma soprattutto rielaborato in modo curioso. Musicalmente il sound suona bene, non spicca invece per originalità la melodia ma non per questo è brutta.

Questo brano racconta della angosciante discrepanza tra i valori di amore e perdono che ho conosciuto durante la mia educazione immersa nella cultura italiano-cristiano cattolica ed i messaggi di odio ed intolleranza che spesso vengono proposti da voci che si fanno portatrici di quella stessa cultura cristiana.

Questa discrepanza si materializza in una sorta di incubo fatto da un mostro che invade la mia intimità e piano piano consuma delle parti di me.

Questo brano rappresenta bene il mio desiderio di coniugare tematiche emotivamente complesse con un sound di facile approccio anche per l’ascoltatore casuale“, così NODONORD descrive il proprio brano.

Sito ufficiale: https://www.nodonordmusic.it