3 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Alis Vibe è rinata con “Reborn”

Alis Vibe è una cantautrice italiana che ama sperimentare, ma soprattutto ama la vita e le opportunità che essa offre. La sua musica è come un’immersione in un mare di energia positiva. Il suo sorriso, la sua voce rassicurante e le sue melodie frizzanti portano l’ascoltatore in un mondo di pace.

Alis Vibe e la sua rinascita

La cantautrice nel corso degli ultimi anni è cambiata parecchio, soprattutto a livello spirituale. Volata negli Stati Uniti per scoprire se stessa è tornata con una consapevolezza maggiore e con un desiderio di rinascita.

Nasce così “Reborn”, il suo primo disco, composto da sei pezzi che spaziano dal pop più melodico fino all’elettronica. Il tutto condito dalla voce unica di Alis. “Surfing the light” è il brano cui ha avvicinato l’ascoltatore a questa avventura. Frizzante e unico, ma i brani che più mi piacciono sono “Moonlight” e “Ectasy”, quest’ultimo ha proprio il sapore di Stati Uniti.

Nell’insieme comunque non c’è un brano che non mi piaccia. Tutto il disco si ascolta con estremo piacere e coinvolgimento.

“Reborn è il mio primo grande progetto musicale e il nome è la definizione perfetta di come mi sento dopo tutti questi mesi di lavoro per questo EP: rinata“, dichiara la cantautrice.

Le canzoni di questo EP affrontano temi com l’amore, la libertà, la consapevolezza, la fiducia e l’espressione di noi stessi. Il tutto fuso con melodie cool, fresche, pop e dance e molte influenze musicali con cui è cresciuta Alis Vibe negli anni ’90 e ’20.

Biografia

Alis Vibe è energia positiva, determinazione e buona musica.

Fin da piccola mostra una forte passione per la musica folk, soul e blues, ma il suo cuore batte a ritmo di musica pop, genere con il quale inizia il suo viaggio di sperimentazione musicale.

Negli anni ha l’opportunità di viaggiare in tutto il mondo, avvicinandosi sempre di più alla musica anglofona e, nel febbraio 2023, raggiunge il suo obiettivo di trasferirsi a Nashville, Tennessee.

Da quando è bambina scrive testi in inglese, aprendo così un canale che le permette di rivolgersi a un pubblico internazionale e di diffondere il suo messaggio universale attraverso la musica.

Nel 2021 pubblica il suo primo singolo “Welcome Home” e il 24 settembre dello stesso anno esce “Shake This World”, una canzone nata per supportare tutti coloro che vogliono trovare il coraggio e la forza di esprimersi liberamente e di rompere le catene del condizionamento.

Nel 2023 Alis Vibe torna dopo un viaggio di crescita emotiva e spirituale con i brani “Surfing The Light” e “I Want It All”. Entrambi sono un piccolo anticipo del primo EP “Reborn” pubblicato il 22 settembre 2023.

https://www.instagram.com/alis_vibe_/