1 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Versace presenta il nuovo capitolo della collezione Versace Icons con una nuova serie di wardrobe essentials caratterizzati dai simboli intramontabili del marchio e dedicati alla donna Versace.


Versace Icons rappresenta un irrinunciabile guardaroba Versace. Al centro della collezione figurano i codici
distintivi del marchio; la potente sartorialità della silhouette a clessidra Versace, il bustier scolpito negli abiti o
proposto come alternativa all’intramontabile tank top; l’iconico hardware Medusa ’95 Versace apparso per la
prima volta nelle collezioni del 1995; gli accessori in pelle Greca Goddess caratterizzati dall’hardware Greca in
metallo dorato.

La collezione combina i potenti simboli del marchio per creare capi iconici.
La collezione include:

  • Cappotto e giacca sartoriali in soffice nappa, disegnati per sottolineare il punto vita e caratterizzati dalla
    silhouette Versace hourglass e dalla spalla dritta, indossati con una gonna a tubino in nappa abbinata.
    Dimostrazione di come la collezione esalti e renda versatili alcuni tra i più grandi classici del guardarobe
    femminile.
  • Capi in denim Versace, tra cui i jeans dal taglio dritto e aderente in washed denim.
  • Il corsetto bustier di Atelier Versace che si trasforma in un top dal design scultoreo da indossare tutti i
    giorni.
  • Un trench dalla linea perfetta, punteggiato da bottoni dorati con dettaglio della Medusa.
  • Top che includono capi in maglia nel colore rappresentativo di Versace, il nero profondo, e camicie che
    testimoniano il know-how e la maestria di Versace nell’esaltere i volumi con la seta.
  • La maestria dietro al design scultoreo della linea Greca Goddess, che comprende l’irrinunciabile tote
    bag, realizzata in pelle trapuntata morbidissima, e le linee sinuose della borsa top handle.
    Le novità che si aggiungono alla collezione Versace Icons sono ora disponibili online su Versace.com e nelle
    boutique di tutto il mondo.
    Quest’ultimo capitolo completa la campagna scattata dai fotografi Mert & Marcus e interpretata dall’attrice Anne
    Hathaway e dalla cantante Chris Lee, con la quale è stata presentata la prima parte della collezione Versace Icons,
    nell’aprile di quest’anno.

  • “L’iconica Fashion House Versace propone un design audace, sofisticato, deciso ma anche divertente,
    realizzato con impeccabile artigianalità italiana.
  • Il brand è consapevolmente impegnato nella promozione dell’inclusività e cerca di utilizzare la propria
    influenza per sostenere e promuovere l’empowerment femminile e i diritti LGBTQIA+. Versace ha un cuore
    autentico ed è per me un onore tornare a collaborare con il brand per il prossimo capitolo della collezione
    Versace Icons.”

  • — Anne Hathaway
    “Versace trasmette alle donne un forte messaggio di coraggio, indipendenza, audacia e sicurezza. Questo
    nuovo capitolo della collezione Versace Icons ripropone attraverso uno stile elevato ed elegante, una
    rappresentazione della bellezza che contraddistingue il marchio e promuove una visione positiva del futuro.”
    — Chris Lee

  • Chief Creative Officer: Donatella Versace, Photographers: Mert Alas & Marcus Piggott, Starring: Anne Hathaway, Chris Lee
    Stylist: Jacob K, Hair Stylist: Orlando Pita, Makeup Artist: Tyron Machhausen, Set Designer: Happy Massee