DAL 20 AL 22 OTTOBRE
TEATRO UGO BETTI
Via Elio Donato, 11 – Roma
Elisa Forte torna a Teatro dal 20 al 22 ottobre al Teatro Ugo Betti, nell’intenso spettacolo Potresti cadere nell’aria, scritto da Antonio Mocciola e diretto da Maria Grazia Adamo con l’aiuto regia di Giulia Curti e Vittoria Turchetti.
Un profondo monologo, un viaggio a ritroso dove la Forte interpreta Kate, una donna che rivive la sua infanzia tra felicità e dolori. Kate lotta tra ciò che è e ciò che sente esplodere dentro di sé per essere. Le ferite si moltiplicano e diventano macigni da combattere, scopre grazie alla danza un primo strumento di evasione: Kate usa il proprio corpo per esprimere la ribellione provocata da tutto ciò che sente contro di lei. L’imbarazzo degli altri crea i primi disagi personali, fino al sentimento di odio provocato da questo. Se solo l’essere umano si facesse da parte, non contribuisse all’affermarsi di umori negativi e vergogna, tutto sarebbe più semplice. Soprattutto la semplicità con cui la trasformazione porta a sé.
Elisa Forte con questa interpretazione regala al pubblico attimi di forte carattere, soprattutto quando riesce a liberare il proprio istinto, che diventa poi nel tempo la sua unica ragione di vita.
NOTE DI ELISA FORTE:
Potresti cadere nell’aria è un piccolo gioiello di emozioni…la ricerca del personaggio e le sue sfaccettature sono profonde, vive, carnali. È un personaggio che è arrivato a una consapevolezza di sé dovendo affrontare tappe per me molto difficili da comprendere. È davvero un’emozione e un onore portarlo in scena.
INFO SPETTACOLO
20/21 ottobre ore 21.00
22 ottobre ore 18.30
Teatro Ugo Betti, Via Elio Donato II
Altri articoli
Roberto Rognoni “Ancora mi sorprendo”
‘Passpertutti’ al Museo del Falegname Tino Sana
Libri,presentata la XII edizione del premio letterario e la V edizione del festival di poesie “Paolo Prestigiacomo” a san Mauro Castelverde