
IN FERMENTO IL PROTOCOLLO D’INTESA ARealchemy SISTEMA INNOVATIVO DESTINATO A RIVOLUZIONARE LE AZIENDE DEL SETTORE AGRICOLO! IL PROGETTO PROMOSSO DA UNO@UNO E ACCOLTO DALLA VISIONE DI ANGELO RADICA PRESIDENTE ECLETTICO DI CDV SOTTOSCRITTO A SAMBUCA DI SICILIA SI PROPONE DI ATTUARE STRATEGIE INNOVATIVE DI COMUNICAZIONE E REALTA’ AUMENTATA PER UN RIVOLUZIONARIO SALTO VERSO IL FUTURO NELLA COMUNICAZIONE DEI PRODOTTI VINICOLI E DELL’ENOTURISMO! “OSARE E GUARDARE OLTRE PER MIGLIORARE AL TOP IL NOSTRO BRAND DEL VINO ITALIANO”

La realtà aumentata AR sta generando molto entusiasmo nel mondo vitivinicolo ed in altri settori importanti come la moda, automobilismo e manifatture di brand importanti. Ha interessante utilizzo più diversificati e più pratici in settori come quello delle aziende agricole con l’etichetta intelligente! L’AR è qualsiasi tecnologia che sovrappone elementi
digitali al naturale campo di visione di un utente. Nei casi di utilizzo del consumer, questi elementi digitali sono generalmente elementi di gioco o effetti visivi. Nella Realtà Aumentata questi elementi digitali forniscono generalmente informazioni contestuali molto utili all’utente o annotano in altro modo caratteristiche dei prodotti, lo storytelling, i servizi di ospitality e l’ambiente fisico circostante delle aziende che adottano questo innovativo sistema di comunicazione.

In prossimità del grande evento di metà novembre di Città del Vino che si terrà in Sicilia la Uno@Uno firmataria del protocollo d’intesa per la RA con CDV stà realizzando una video di presentazione finalizzato alla promozione del territorio e delle aziende che sarà proiettato a tutti i sindaci che saranno presenti durante le giornate di lavoro e che sarà oggetto di interventi e costruttivi confronti e seguire una linea innovativa per la comunicazione delle eccellenze del vino e dell’enoturismo italiano, territorio unico per bellezza e gusto in tutto il Mondo!

Migliora anche la connettività con un accesso più rapido a una maggiore potenza di elaborazione riducendo l’esigenza di spazio in piccolo dispositivi come il nostro cellulare ideali per l’utilizzo quotidiano durante tutta la giornata. La Realtà Aumentata ottimizza l’esperienza di acquisto del vino e di qualsiasi altro genere di prodotto.

I clienti possono visualizzare attraverso una tecnologia complessa e innovativa ma che migliora e facilita la loro esperienza e può aiutare ad abbreviare il ciclo di vendita spesso senza dover uscire di casa e può assumere numerose forme diverse su molti dispositivi diversi. Diverse applicazioni possono aiutare utenti diversi a raggiungere obiettivi diversi. La Rivoluzione del Mondo del Vino è in arrivo……

Altri articoli
Digital News: ecco i premi Aidr 2023 a giornalisti, comunicatori e professionisti del public affairs
EXCELLENCE LUXURY AWARD, PREMIATI L’ONOREVOLE MULÈ, L’ARTISTA SANDOVAL E LA CFO PARAVANI
“E Palcoscenico Sia!”, in scena “Quel Santo di mio Padre” di e con Giuseppe Brancato. Ospite d’onore sarà Totò Cascio.