13 Giugno 2024

Zarabazà

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Nestlé lancia porridge a base di miglio gustosi e nutrienti



A+ Prodotti a base di miglio Masala
Nestlé sta esplorando le opportunità per fornire ai consumatori scelte alimentari più diversificate che incorporino diversi tipi di cereali antichi come il miglio e il sorgo .

In India, l’azienda ha recentemente lanciato una gamma di porridge a+ Masala a base di miglio, gustosi e nutrienti .

I porridge di miglio a+ Masala sono adattati alle esigenze e ai gusti nutrizionali locali e sono realizzati con una miscela di ingredienti di provenienza locale tra cui bajra (miglio perlato), orzo, verdure e una varietà di 10 spezie.

Sono disponibili in due deliziose varianti che si preparano in soli 2 minuti: Tangy Tomato e Veggie Masala.

Entrambi i gusti sono ricchi di fibre, privi di conservanti e contengono il 30% di calorie in meno rispetto alle ricette per la colazione a base di cereali comunemente consumate.

I prodotti sono stati inizialmente sviluppati da un team di dipendenti Nestlé presso l’ R+D Accelerator dell’azienda , situato nel centro di ricerca e sviluppo di Manesar, in India.

L’acceleratore funge da piattaforma regionale per studenti, start-up e dipendenti che consentono di passare dall’idea al test in negozio in soli pochi mesi, sfruttando la vasta esperienza e l’infrastruttura di innovazione nel settore alimentare e delle bevande di Nestlé.

Dopo un test di successo condotto lo scorso dicembre nella regione di Nuova Delhi – National Capital Region (NCR), i porridge di miglio a+ Masala sono ora stati lanciati commercialmente in una gamma più ampia di negozi all’interno della regione, con più aree che seguiranno in seguito.

Jagdeep Marahar, responsabile del centro di ricerca e sviluppo di Nestlé a Manesar, in India, afferma: “Il miglio è un cereale tradizionale noto per il suo alto valore nutrizionale e i suoi potenziali benefici in termini di sostenibilità.

Stiamo esplorando opportunità di innovazione con le start-up, collaborando al contempo con istituti di ricerca locali per incoraggiare la crescita utilizzo del miglio in diversi tipi di prodotti alimentari e bevande.”

I nuovi porridge riportano sulla confezione il logo di approvazione dell’Indian Institute of Millets Research (IIMR). Riconoscendo il potenziale del miglio, all’inizio di quest’anno anche il centro di ricerca e sviluppo Nestlé in India ha firmato un memorandum d’intesa con Nutrihub-IIMR.

La collaborazione mira a far avanzare la scienza e la tecnologia per la produzione del miglio, a dimostrare i benefici nutrizionali e per la salute del miglio in diversi prodotti e ad esplorare pratiche di agricoltura rigenerativa. Inoltre, l’iniziativa mira a sostenere le start-up locali che lavorano nell’innovazione del miglio.