3 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

IMMA TATARANNI SOSTITUTO PROCURATORE – TERZA STAGIONE

Lunedì 2 ottobre in prima serata su Rai1

Una coproduzione Rai Fiction – IBC Movie – Rai Com

Secondo appuntamento con la serie con protagonista Vanessa Scalera
nei panni dell’ormai celebre procuratore di Matera

Secondo appuntamento, lunedì 2 ottobre in prima serata su Rai1, con le indagini di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, serie tv prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com e diretta da Francesco Amato e Kiko Rosati.

Vanessa Scalera veste di nuovo i panni dell’ormai celebre procuratore di Matera: incorruttibile, implacabile, dissacrante ma di grande umanità e graffiante ironia, capace di risolvere i casi più intricati grazie a una prodigiosa memoria e a metodi spesso poco ortodossi.

Nella seconda puntata, dal titolo “Liberaci dal male”, dopo mesi di convalescenza, Calogiuri (Alessio Lapice) ritorna al lavoro ma non è più quello di prima: scontroso, irritabile e – soprattutto – impegnato nella ricerca ossessiva della verità sull’attentato in cui Romaniello ha perso la vita.

Su richiesta di Vitali (Carlo Buccirosso), Imma (Vanessa Scalera) lo coinvolge in un’indagine a Taranto. Nella gravina di Laterza è stato trovato il cadavere di un ragazzo di Matera.

Un apparente suicidio che cela in realtà una storia di droga, gelosie e scappatoie. Un’intuizione di Calogiuri mette Imma sulla strada giusta.

Nel frattempo, Diana (Barbara Ronchi) si è iscritta a una app di incontri che si rivelano uno più disastroso dell’altro. Il fatto è che con il rientro di Calogiuri in servizio si sente messa da parte. Lo stesso succede a Pietro (Massimiliano Gallo), il quale torna a sentirsi minacciato dal maresciallo.

Così, approfittando dell’invito di Sara (Sara Drago), la ragazza conosciuta in palestra, partecipa a un corso di scrittura sul giallo: occasione per condividere con cognizione di causa le indagini di Imma.

La terza stagione di “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” è una coproduzione Rai Fiction – IBC Movie – Rai Com, in onda ogni lunedì in prima serata su Rai1 per 4 serate (4 puntate da 100 minuti).

Liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia “Come piante tra i Sassi”, “Via del Riscatto”, “Maltempo” e “Rione Serra venerdì” editi da Einaudi Editore Spa. Produttori Rai Alessandra Ottaviani e Daniela Troncelliti. Produttori Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per IBC Movie. Regia di Francesco Amato e Kiko Rosati.