29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“In questa città” il nuovo singolo di Thomas Libero, un’anticipazione del suo nuovo album

“In questa città” è il secondo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Thomas Libero (ancora senza titolo). Dopo “il disordine dei 1000 perché”, questa canzone riprende il filo conduttore dell’introspezione e della visione di un personaggio alle prese con il mondo che corre velocemente, cambia e spesso non lo fa per il meglio, facendo sentire chi è diverso sempre più solo.

In questo caso specifico, si trattano il tema della cattiveria e dell’odio che ormai, come citato nella canzone stessa, sono di moda. Il personaggio (che non è altro che un’estensione di una personalità dell’autore) infatti riflette affermando che potrebbe essere così facile vivere rispettandosi e focalizzandosi sulle cose positive ma arriva alla conclusione che oggi, l’odio e il male sono le vie più comuni e semplici.

L’ispirazione per il tema di “in questa città” nasce dal primo periodo della pandemia, punto di svolta verso il buio umano che stiamo vivendo secondo l’artista.

BIO

Thomas Libero è un musicista, cantante e cantautore di Padova. Da solista, ha pubblicato 2 EP, 2 Album e vari singoli, tra i quali spiccano le canzoni in italiano (Nella Notte, IP, Favole) che hanno raggiunto piazzamenti importanti nella chart indipendente italiana. Nel corso della sua carriera ha collaborato con varie band e ha avuto l’occasione di suonare in tutta Italia, in Europa e in Brasile, dividendo il palco con artisti del calibro di H.E.A.T., Tim “Ripper” Owens (Judas Priest), DGM, Hardline e molti altri. Con un background rock melodico ed una cultura musicale vasta, Thomas Libero riesce a creare un genere molto personale che spazia dal pop rock, all’hard rock, pezzi veloci e ballate molto profonde, il tutto cercando sempre di dare un messaggio importante al pubblico attraverso i suoi testi.

Discografia:

A Letter To Me EP (2015) #47 iTunes new rock releases US

Dark Days EP (2017)

Livin’ On A Prayer (Acoustic) (2019)

Nella Notte (2019) #92 classifica airplay italiana

Nella Notte Acoustic (2019)

IP (2020) #92 classifica AirPlay italiana #34 classifica emergenti #91 indie euro music chart

Flyin’ (2020)

A Letter To Me 2020 (2020)

Songs From The Lockdown I (2020) (Flyin’ #90 indie euro music chart)

Favole (2021) #107 classifica AirPlay italiana

Songs From The Lockdown II LIVE (2021)