19 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

CW Italia Private Banking Awards,tra i private banker vincitori il madonita Salvatore Pantina

I private banker vincitori della terza edizione dei Citywire Italia Private Banking Awards sono stati votati,come di rito, direttamente dalla
comunità dei nostri lettori.L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Ubp, è dedicata a riconoscere e valorizzare le eccellenze
nell’industria della tutela e dello sviluppo del risparmio dei clienti con i patrimoni più consistenti.

Parner della serata sono state Intesa Sanpaolo Private Banking, Fineco Private Banking, Banca Generali, Allianz Bank Financial Advisors e Credem Euromobiliare Private Banking.Le categorie dedicate alle eccellenze individuali sono 9. Si inizia con il miglior private banker dell’anno.C’è poi il miglior professionista tra quelli con oltre 20 anni di esperienza (il veterano), un riconoscimento per i professionisti più giovani (al di sotto dei 10 anni di esperienza) e un altro per la miglior private banker.

Salvatore Pantina – Banca Mediolanum – Private Banker Sud Italia 2023,nato il 3 luglio 1975, Salvatore Pantina è sposato con Ilaria dal 2007 ed è papà di tre bambini: Francesco, 6 anni, Maria Lourdes, 4 anni e Chiara, 5 mesi. Vive a Castellana Sicula, in provincia di Palermo, dove è anche assessore comunale.Diplomato ragioniere nel 1993, è entrato a far parte del gruppo Mediolanum il 17 novembre del 2000.Ad oggi gestisce un portafoglio di clienti sparsi un po’ in tutta Italia, ma per la gran parte in provincia di Palermo.
Fa parte del comitato Anasf Sicilia da due mandati. Nel 2013 ha conseguito la qualifica Efa di Efpa e nel 2022 la qualifica Esg, sempre con Efpa.“Credo che la professione di consulente finanziario,doice Salvatore Pantina, sia una delle più belle che si possano svolgere, perché negli anni si diventa quasi membri della famiglia dei propri clienti, tanto è vero che, in alcuni casi, sono già alla seconda o addirittura terza generazione di clienti gestiti”.