Scirocco Films e Rosebud Entertainment Pictures
Presentano
PIU’ DI CHIUNQUE ALTRO
Generazione Z
Storie di giovani ai tempi della rivoluzione digitale.
Indagine sulle nuove generazioni.
Regia
Flavia Montini
Sceneggiatura
Sibilla Barbieri, Flavia Montini, Vittorio Parpaglioni Barbieri
Soggetto
Sibilla Barbieri, Vittorio Parpaglioni Barbieri
DISPONIBILE DAL 26 SETTEMBRE SU RAIPLAY
Uscirà il 26 settembre su RaiPlay, la serie “PIU’ DI CHIUNQUE ALTRO – GENERAZIONE Z” diretta da Flavia Montini e scritta da Sibilla Barbieri, Flavia Montini, Vittorio Parpaglioni Barbieri.
La serie, prodotta da Scirocco Films e Rosebud Entertainment Pictures in collaborazione con Rai Documentari è articolata in 6 puntate da 30 minuti.
La serie accoglie storie di giovani tra i 18 e i 26 anni. Attraverso la loro voce il racconto, intimo e corale al tempo stesso, rintraccia gli elementi vitali e le difficoltà che caratterizzano le nuove generazioni.
In particolare la serie indaga come l’immersione nella cultura digitale ha modificato il paradigma dei giovani: il linguaggio, il pensiero, le modalità di apprendimento, la vita sociale, la visione dell’arte, la sessualità.
“PIU’ DI CHIUNQUE ALTRO – GENERAZIONE Z” vuole essere uno strumento per dare voce ai giovani e rappresentare così un ponte tra generazioni. Gli spettatori più giovani avranno la possibilità di vedersi rappresentati, di condividere e confrontare esperienze, focalizzando desideri, paure, aspirazioni, obiettivi. Gli spettatori più adulti avranno una via di accesso a un mondo che spesso hanno difficoltà a comprendere.
Altri articoli
Roberto Chevalier alla direzione del doppiaggio di Megapolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola e di una serie Netflix
Torna Diada: dramma di un’adolescenza senza speranze
CONTEMPORANEA RICORDA ELEONORA DUSE A 100 ANNI DALLA MORTE