Associazioni sportive del territorio protagoniste al parco Pegaso. Madrina dell’evento sarà Manuela Levorato, la donna più veloce d’Italia
Sabato 30 settembre il parco Pegaso torna ad essere il palcoscenico di Expo Sport. Sotto i riflettori le associazioni sportive di Jesolo che saranno rappresentate dai loro atleti e dai loro tecnici, aprendo le porte a bambini e ragazzi dalle ore 15.00. La manifestazione coinvolgerà centinaia di giovanissimi jesolani che praticano già le diverse discipline proposte dalle organizzazioni territoriali, a cui si aggiungeranno i più piccoli che si avvicinano alla pratica sportiva e i curiosi ancora alla ricerca del loro sport ideale.
Anche quest’anno Expo Sport si preannuncia come un pomeriggio di gioco e divertimento, durante il quale le società sportive del territorio si presentano alla cittadinanza e consentono di svolgere delle prove sul campo. Ma Expo Sport sarà anche l’occasione per incontrare dal vivo una leggenda dello sport italiano: Manuela Levorato, la donna più veloce d’Italia. L’ex velocista sarà quest’anno la madrina della manifestazione. Manuela Levorato ha dominato la scena fin da giovanissima, vincendo 4 medaglie ai campionati europei. Al palmares si sono poi aggiunti due bronzi agli Europei, e un argento e un bronzo ai Giochi del Mediterraneo. Complessivamente ha vinto 17 titoli italiani assoluti e detiene addirittura 13 record nazionali. Oggi, dopo il ritiro dalle piste, è dirigente sportiva e vicepresidente FIDAL per il Veneto.
Altri articoli
Export a San Cataldo, alla giornata all’insegna dello sport anche i ragazzi della ‘ConSenso’
Con Giovanni Storti alla scoperta delle Alpi Apuane
Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta