19 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Maximum Burlesque Festival la nuova manifestazione internazionale nel cuore di Roma

Nuovo festival internazionale di Burlesque, all’insegna della Roma Imperiale, nello storico Teatro Ivelise a pochi passi dal Colosseo.

Il Teatro Ivelise e l’Associazione Culturale Allostatopuro, capitanati dalla Produttrice Brenda Monticone Martini, presentano, in collaborazione con il Bologna Burlesque Festival e il Neapolis Burlesque Queen, la I Edizione del “Maximum Burlesque Festival”.

L’evento, curato dalla Direzione Artistica di Matisse Royale (Producer della manifestazione) e patrocinato dall’ACSI e dal Gay Center, avvierà una stimolante competizione tra performer, ridando vita ai luoghi e ai ruoli eccelsi dell’Impero Romano, in chiave Burlesque.

È online il Contest per la selezione delle performance che andranno in concorso l’11 e il 12 novembre 2023 nello storico Teatro Ivelise.

Due le giornate di spettacolo e non solo.

Sabato 11 novembre il “Maximum Burlesque Festival” accoglie il pubblico con il primo show delle performance in concorso, l’installazione espositiva di accessori per il burlesque e i workshop condotti da esponenti del settore. Domenica 12 novembre si prosegue con lo shooting fotografico ufficiale dei concorsisti in gara, sullo sfondo del Colosseo e del Palatino, l’installazione espositiva di accessori, i workshop e lo show delle performance, con la Giuria Tecnica di Esperti che decreterà i vincitori. A concludere il festival sarà la Cerimonia di Premiazione con l’incoronazione dell’Imperatore e la nomina dei ruoli eccelsi dell’Impero Romano.

Il Contest è rivolto a tutte le performance di Burlesque e Boylesque, della durata massima di 5 minuti. Sono ammessi i diversi stili del Burlesque e del neo Burlesque.

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la propria candidatura entro il 20 settembre 2023, seguendo le modalità indicate al link: https://www.teatroivelise.it/m-b-f/

Maximum Burlesque Festival è una manifestazione inclusiva, in cui tutti devono sentirsi amati, rispettati e valorizzati.

Roma vi aspetta con la sua suggestione per rivivere i fasti del tempo che fu in chiave ironica e sensuale, come solo il Burlesque sa fare!