24 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

LE CIRQUE TOP PERFORMERS



Con iMIGLIORI ARTISTI e le SUPERSTAR MONDIALI del NOUVEAU CIRQUE presenta TILT – Christmas Tour 2023-2024



Catania in Tilt: in città i Top Performers di Le Cirque in uno show unico al mondo. La compagnia: «Spettacolo elettrizzante, imprevedibile, romantico e rock. Emozioni assicurate»


Ha incantato più di 50 mila spettatori di qualsiasi età con tre tournée che hanno fatto tappa in sedici città italiane, calcando i palcoscenici più prestigiosi, registrando infiniti sold out e collezionando un successo di pubblico e di critica dietro l’altro, come confermano i titoli della stampa nazionale.


Con un cast composto dai migliori artisti dal Cirque du Soleil e dalle Superstar Mondiali del Nouveau Cirque, TILT (www.tilticket.it), l’imperdibile show prodotto da Le Cirque Top Performers nel 2019, è pronto a emozionare, meravigliare e sorprendere di nuovo, con un atto unico di circa un’ora e trenta minuti, il proprio amato pubblico, presentando nuovi, affascinanti numeri al limite dell’immaginazione e delle capacità umane, in cui non sono coinvolti gli animali.


TILT ha debuttato nel 2019 ed è la seconda produzione internazionale della compagnia Le Cirque Top Performers, la stessa che ha ideato e prodotto il celebre Gran Gala ALIS (in tournée dal 2016), applaudito, in Italia e all’estero, da più di 300 mila spettatori. Ingaggiando solo ed esclusivamente i migliori artisti del mondo, Le Cirque Top Performers ha riunito nelle sue produzioni arti circensi, musica, teatro e danza. È considerata dagli addetti ai lavori la realtà europea più importante in questo genere di spettacoli.

Non chiamatele repliche: ogni singolo show di TILT è unico, irripetibile, originale, mai identico al precedente. Queste le parole di Gianpiero Garelli (Founder, Creator & Guide di Le Cirque Top Performers):«TILT è stata la nostra seconda “creatura” e oggi continua a collezionare incredibili successi di pubblico a qualsiasi latitudine. Non abbiamo fissato un punto di arrivo. Ogni data del Christmas Tour 2023-2024 di TILT sarà più spettacolare di quella precedente, per emozionare e meravigliare di nuovo il nostro amato pubblico. Faremo tappa, per la prima volta in assoluto nella storia di Le Cirque Top Performers, nelle città di Assisi, Roma, Pescara, Bari, Catania e Napoli. Il cast internazionale di TILT è composto da ventinove artisti provenienti da Francia, Spagna, Italia e Ucraina. Siamo pronti a sorprendere e a incantare le platee di fronte alle quali ci esibiremo con uno show imperdibile: un atto unico di circa un’ora e trenta minuti impossibile da dimenticare».


                    
Accompagnato ovunque dal trionfale plauso della stampa e della critica, che in ogni luogo ne hanno celebrato l’unicità, la straordinarietà e la spettacolarità, il Christmas Tour 2023-2024 di TILT debutterà al TeatroLyrick di Assisi dal 24 al 26 novembre. Proseguirà, poi, al Teatro Olimpico di Roma (dal 29 novembre al 3 dicembre), al Teatro Massimo di Pescara (dall’8 al 10 dicembre), al TeatroTeam di Bari (dal 15 al 17 dicembre), al Teatro Metropolitan di Catania (dal 21 al 23 dicembre) e al Teatro Bellini di Napoli (dal 29 dicembre al 7 gennaio 2024). La tournée invernale di TILT farà tappa, per la prima volta in assoluto nella storia di Le Cirque Top Performers, nelle città poc’anzi menzionate.
            
Acclamato e applaudito in qualsiasi luogo, TILT prende per mano lo spettatore, rendendolo partecipe sin dal primo istante e riducendo al minimo la distanza fra il pubblico e l’artista. Lo spettacolo, liberamente ispirato al film capolavoro Ready Player One di Steven Spielberg, ha entusiasmato il pubblico di ogni teatro in cui è andato in scena. TILT è un viaggio fra realtà virtuale e mondo reale, ma dove tutto ciò che accade sul palcoscenico è vero. Novanta minuti a ritmo incalzante, senza interruzioni, traboccanti di energia e di spettacolarità. Ogni elemento artistico, coreografico, scenografico e musicale esalta le magnifiche performance. A rendere possibile tutto questo, un gruppo di Top Performers mondiali di prim’ordine, artefici di incredibili numeri aerei e a terra – che emozionano e tolgono il respiro.



Lo show rilegge il mondo virtuale
, per poi affermare quanto siano più importanti la realtà e i valori dell’amicizia, dell’alleanza, della verità e dell’amore. Ammirando le formidabili performance soliste e di gruppo – che tendono ai limiti dell’immaginazione e delle possibilità umane –, si comprende appieno il messaggio di fondo di TILT: un invito a vivere le proprie emozioni, a essere ciò che si è, a credere in se stessi e nelle proprie capacità; infatti, proprio come ricordano le parole del film di Steven Spielberg: «Per quanto dolorosa a volte sia, la realtà rimane l’unico posto in cui mangiare un pasto decente».

In scena, un collettivo di caratura mondiale, formato da ventinove artisti, selezionati tra i migliori del Nouveau Cirque. Molti di loro vantano partecipazioni in alcune delle produzioni di maggior successo del Cirque du Soleil. All’interno del cast vi sono Superstar acclamate sui palcoscenici di tutto il mondo, pluripremiate con i riconoscimenti più ambiti e prestigiosi per le performance che le hanno rese famose, e che – per l’occasione – offriranno al pubblico anche alcune anteprime mondiali create ad hoc per TILT. Artisti di prim’ordine presenteranno dodici numeri – aerei e a terra – eccezionali e mozzafiato che tenderanno ai limiti dell’immaginazione e delle capacità umane e che li hanno resi celebri in ogni angolo del mondo.

In pochi anni (dal 2019 ad oggi, escludendo il periodo di “stop” imposto dalle misure atte a limitare la diffusione del Covid-19), TILT ha permesso alla compagnia Le Cirque Top Performers di essere considerata dagli addetti ai lavori la realtà europea più importante in questo genere di spettacoli. A confermare il successo di questa produzione internazionale, il crescente interesse da parte del pubblico, ma anche i titoli della stampa nazionale, che, sin da subito, ha sempre sottolineato e ribadito l’importanza e l’unicità delle produzioni che portano la firma di Le Cirque Top Performers.

Il futuro, per Le Cirque Top Performers, è una pagina tutta da scrivere: una stagione ricca di sogni da realizzare e obiettivi da raggiungere. Il viaggio, infatti, non finisce qui. A gennaio 2024, il Winter Tour di ALIS – la prima, grande produzione internazionale di Le Cirque Top Performers – proseguirà in Marocco. Sotto l’egida del Ministère de la Jeunesse, de la Culture et de la Communication, e in collaborazione con il Théâtre National Mohammed V di Rabat,la tournée del Gran Gala farà tappa a Marrakech, Rabat e Casablanca, esibendosi nei teatri più prestigiosi del Paese.



Giorno dopo giorno, anche sui social e sul web, cresce l’attesa per le ventisei date del Christmas Tour 2023-2024 di TILT. La società Le Cirque WTP, infatti, da alcuni mesi, ha già aperto le prevendite dei biglietti dell’imperdibile show. I tickets ancora disponibili si possono acquistare sul sito-web ufficiale di Le Cirque Top Performers (www.lecirquetopperformers.it). Per una consultazione più rapida, si può fare riferimento alla seguente pagina-web: www.tilticket.it.

LE CIRQUE TOP PERFORMERS: LA PIÙ GRANDE COMPAGNIA D’EUROPA DI NOUVEAU CIRQUE

LA STORIA – Dopo aver ideato e prodotto lo spettacolo ALIS nel 2016, ottenendo un successo immediato che si è spinto ben oltre le aspettative iniziali (e sempre con investimenti privati, senza, quindi, alcuna sovvenzione pubblica), nel 2019 Le Cirque Top Performers ha prodotto il secondo spettacolo, TILT e, due anni dopo, nel 2021, ha ideato e debuttato con LA BELLE VIE, un format innovativo, moderno, dinamico ed elastico, che si adatta facilmente a molte situazioni, laddove le grandi produzioni, come ALIS e TILT, richiederebbero sforzi economici importanti. LA BELLE VIE è un «concetto» che alle arti circensi unisce cabaret, musica e danza; si propone al pubblico con format diversi: Show classico oppure in setup AperoTime, AfterDinner Gala e Convention. Uno show di qualità, quindi, della durata di circa quarantacinque minuti, di grande appeal e atmosfera.

Dal suo debutto, Le Cirque WTP vanta una collaborazione con più di 110 artisti Top Performers provenienti da tutto il mondo. Dagli addetti ai lavori, la compagnia è considerata la realtà europea più importante in questo genere di spettacoli. Con il loro talento e i loro numeri, i Top Performers di ALIS e di TILT (provenienti da quindici Paesi) rappresentano l’eccellenza del Nouveau Cirque a livello mondiale. Le Cirque Top Performers li ha scelti per un progetto europeo senza precedenti. In sette anni sono stati prodotti quindici tour di successo con infiniti sold out e record di spettatoriLe Cirque WTP è una storia tutta italiana che porta la firma di Gianpiero e Alessandro Garelli.



CALENDARIO
– Calendario del Christmas Tour 2023-2024 di TILT

ASSISI – Teatro Lyrick:
– venerdì 24 novembre 2023, alle ore 21;
– sabato 25 novembre 2023,alle ore 21;- domenica 26 novembre 2023, alle ore 17;

ROMA – Teatro Olimpico:
– mercoledì 29 novembre 2023, alle ore 20,30;
– giovedì 30 novembre 2023, alle ore 20,30;
– venerdì 1 dicembre 2023, alle ore 20,30;
– sabato 2 dicembre 2023, alle ore 16 e alle ore 20,30;
– domenica 3 dicembre 2023, alle ore 15 e alle ore 19;

PESCARA – Teatro Massimo:
– venerdì 8 dicembre 2023, alle ore 21;
– sabato 9 dicembre 2023, alle ore 17 e alle ore 21;
– domenica 10 dicembre 2023, alleore 17;

BARI – TeatroTeam:
– venerdì 15 dicembre 2023, alle ore 21;
– sabato 16 dicembre 2023, alle ore 17 e alle ore 21;
– domenica 17 dicembre 2023, alle ore 18;

CATANIA – Teatro Metropolitan:

– giovedì 21 dicembre 2023, alle ore 21,30;
– venerdì 22 dicembre 2023, alle ore 21,30;
– sabato 23 dicembre 2023, alle ore 17 e alle ore 21,30;

NAPOLI – Teatro Bellini:
– venerdì 29 dicembre 2023, alle ore 20,45;
– sabato 30 dicembre 2023, alle ore 17,30 e alle ore 20,45;
– lunedì 1 gennaio 2024, alle ore 20;
– martedì 2 gennaio 2024, alle ore 20,45;
– mercoledì 3 gennaio 2024, alle ore 20,45;
– giovedì 4 gennaio 2024, alle ore 20,45;
– venerdì 5 gennaio 2024, alle ore 17,30 e alle ore 20,45;
– sabato 6 gennaio 2024, alle ore 17,30 e alle ore 20,45;
– domenica 7 gennaio 2024, alle ore 18;BIOGRAFIE – I fondatori di Le Cirque Top Performers

GIANPIERO GARELLI
(Founder, Creator & Guide) – Dal 1987 entra nel mondo degli Eventi in Alpitour. Sviluppa, poi, attività di comunicazione, sponsorizzazione ed eventi con la propria società. Organizza «Movimenti 87», il più importante Festival Rock in Italia, e concerti di Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Litfiba e Vasco Rossi. Fino al 2010 guida la società WTT nel Principato di Monaco ed è Direttore Generale del Monte-Carlo Film Festival di Ezio Greggio. Nel 2016 fonda la compagnia Le Cirque Top Performers.

ALESSANDRO GARELLI
(Co-Founder, Strategy & Marketing Director) Nel 1997, dopo alcune collaborazioni con importanti Agenzie di comunicazione, come BGS D’Arcy e Pirella Göttsche Lowe, viene promosso ad Art Director and Creative. A lui vengono affidate campagne pubblicitarie per importanti aziende come Diesel Jeans, Foot Locker, The Disney Store Italy e per eventi internazionali, come il Monte-Carlo Film Festival e il Golden Foot, per citarne alcuni. Dall’inizio degli anni Duemila scende in campo in qualità di imprenditore, maturando esperienza manageriale nel settore del marketing tradizionale e social, degli eventi congressuali, sportivi e musicali. Nel 2008 «CN+», un’iniziativa del terzo quotidiano online più letto in Italia, va alla ricerca dei dodici giovani cuneesi che contano di più in tutta la provincia. Sono i lettori a votare, e Alessandro Garelli è premiato nel settore «Imprenditoria». Tanti i successi che portano la sua firma. È Co-fondatore della compagnia Le Cirque Top Performers.

L’ARTISTIC DIRECTOR & GUEST STAR DI TILT – Anatolii Zalevskyi

La sua carriera è strepitosa. Artista di punta nelle produzioni più applaudite del Cirque du Soleil, Anatolii Zalevskyi ha vinto i premi internazionali più ambiti, fra i quali la Medaglia d’Oro al Festival Mondial du Cirque de Demain di Parigi nel 1998e il Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo nel 1999. È acclamato in tutto il mondo e il suo Paese natale lo ha insignito del titolo di Artista Onorario dell’Ucraina. Ha fondato un centro di formazione delle arti circensi e lacompagniaRizoma, dalla quale ha selezionato alcuni straordinari performer che, durante lo show di TILT, condividono il palcoscenico con le altre Superstar del Nouveau Cirque.È il Direttore Artistico di TILT, nonché protagonista in scena proprio con il numero che lo ha reso celebre e che lo ha eletto a stella mondiale: il suo romantico «White Act» è tra i momenti più suggestivi ed emozionanti dello spettacolo. Ciò che riesce a fare con il corpo è sorprendente: tutti i movimenti sono in armonia e perfetti. È una magnifica dimostrazione di forza, energia ed equilibrio. La sua performance è scandita da una colonna sonora evocativa, capace di far sognare il pubblico sin dal primo istante.

ALTRI TOP PERFORMERS DEL CHRISTMAS TOUR 2023-2024 DI TILT

RICCARDO FORTE
(Master of Ceremony) –È lui che accompagna il pubblico tra realtà virtuale e mondo reale. Un viaggio emozionante e imprevedibile, durante il quale si rivela anche come sorprendente musicistaRiccardo Forte è cresciuto a «La Bottega Teatrale» diretta da Vittorio Gassman e vanta esperienze di primo piano in teatro, al cinema e in televisione: da Otello con Gassman e Doctor Faustus di Marlowe (nel ruolo di Lucifero), a numerose fiction e film di successo per Rai e Mediaset, fino alla grande popolarità raggiunta con La Melevisione (ben tredici stagioni), senza dimenticare Berni e il Faraone della Walt Disney al cinema, in cui è protagonista nel ruolo di direttore del museo egizio. Nel 2019 la puntata pilota della serie L’uomo nuovo – che lo vede protagonista – ha ricevuto l’Award Best Series 2019 all’Oniros Film Festival.

RIZOMA (Acrobatic Team) – Strepitosi, esplosivi, spettacolari. Sonouna delle particolarità che rendono unico, straordinario e imperdibile TILT. Le loro performance – soliste e di gruppo –, i loro gesti atletici portati fino al limite dell’immaginazione e delle capacità umane e le loro interpretazioni coreografiche sorprenderanno le platee di fronte alle quali si esibiranno. Il collettivo acrobatico Rizoma,fondatoda Anatolii Zalevskyi,conferma quanto le arti circensi contemporanee siano omnicomprensive. Al suo interno, infatti, ogni disciplina è rappresentata: acrobatica, equilibrismo, giocoleria, comedy, hand to hand, handstands, straps, cyr wheel, chinese pole, aerial hoop

VITALII YARCHUK (Juggler) –Ha ideato un numero di giocoleria incredibile che unisce forza e abilità. Il livello di difficoltà nell’esecuzione è più elevato, perché utilizza i palloni da basket, più pesanti e grandi da maneggiare rispetto ad altri oggetti. Quanti ne usa? Uno, due, tre, quattro, cinque… Riuscire a contarli è una vera sfida. Ma, soprattutto: come li usa! Un artista formidabile, perfezionatosi presso l’Accademia della Arti Circensi diretta da Anatolii Zalevskyi.





AURELIE DAUPHIN
(Aerialist & Aerial Silks) – Specialista nei tessuti aerei e nel trapezio, cantante, ballerina e coreografa. È stata ingaggiata dal Cirque du Soleil in occasione degli show Ovo e Corteo, e dalla 45 Degres Company. Si è esibita in Europa, Indonesia, Giappone e Stati Uniti d’America. Ha frequentato l’Ecole Nationale Supèrieure de Danse a Marsiglia e l’Académie Internationale de la Danse a Parigi. Ha vinto la medaglia di Bronzo al Festival Les feux de la Rampe ed è stata finalista a Tu Si Que Vales in Spagna. Nel 2020 ha fondato la compagnia e ha ideato lo spettacolo T’es rien sans la Terre – Non sei nulla senza la Terra.Quest’ultimo èdedicato alla preservazione del Pianeta.

DICONO DI NOI – Cosa dicono gli esperti del settore di Le Cirque Top Performers?

Raffaele De Ritis
(critico internazionale): «Voi siete pazzi. Un cast così non ce l’ha nessuno».

Massimo Gramigni (ex Presidente Assomusica): «Siete un fenomeno unico. Stupendo».

Giovanni Vernassa (ex Presidente Teatri Italiani): «Ne ho conosciuti di personaggi coraggiosi che hanno investito nel teatro, ma voi siete veramente unici, come lo spettacolo che va in scena… Straordinariamente bello! Ho ancora davanti agli occhi il pubblico che a fine spettacolo è venuto a ringraziarmi».

Stefano Curti (Direttore organizzativo del Teatro «Il Rossetti» di Trieste): «Ho visto molti spettacoli del Cirque du Soleil; nessuno aveva così tanti numeri straordinariamente spettacolari».    

SOCIAL E WEB– Gli account social e il sito-web di Le Cirque Top Performers

Instagram, @lecirquetopperformers
Facebook, Le Cirque Top Performers 
Sito-web, www.lecirquetopperformers.it