13 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Santarcangelo, ripartono i corsi di “Balla & Snella”

Santarcangelo, ripartono i corsi di “Balla & Snella”

Per illustrare la nuova edizione autunnale è stata organizzata una giornata dimostrativa ad ingresso gratuito in programma giovedì 14 settembre nella sede al civico 16 di via Mazzini

Cinquanta chili bruciati in tre mesi e 250 centimetri “tagliati” da addomi e glutei di circa 250 donne.
Sono i numeri impressionanti della prima edizione di “Balla & Snella”, il nuovo progetto per le donne di Melina Zoccoli che – dopo la pausa estiva – si appresta a ripartire anche a Santarcangelo.
Come da tradizione, per illustrare la nuova edizione, è stata organizzata una giornata dimostrativa ad ingresso gratuito (già sold-out) in programma giovedì 14 settembre (dalle 17.30 alle 19.30) nella sede al civico 16 di via Mazzini (ingresso da via Cabina).
Durante l’evento di presentazione, intitolato “Benessere in rosa”, verranno date informazioni sui corsi, ma sono in programma anche alcune prove dimostrative sotto la guida dello staff al gran completo (si parte lunedì 19 settembre, necessaria la prenotazione al 353 446 0339⁩).
Nemica giurata dei grassi in eccesso e titolare in Romagna di un format che è diventato subito virale, la bellariese Melina Zoccoli – da un paio d’anni – si è messa in testa un’idea meravigliosa: quella di regalare alle donne una nuova silhouette grazie al miglioramento complessivo del corpo, alla tonificazione di braccia, gambe, glutei e addome, alla riduzione del grasso corporeo (in una lezione si bruciano dalle 400 alle 700 kcal) e all’abbattimento dello stress: “L’obiettivo – dice Melina – è avere, ad ogni età, una postura elegante ma, soprattutto, regalare alle donne un momento di stacco dalla routine quotidiana. E’ sempre importante dedicarsi del tempo e prendersi cura del proprio corpo e, più in generale del proprio benessere. E devo dire che, come documentano i risultati, il metodo ‘Balla & Snella’ funziona davvero. Ma ancora oggi, più delle coreografie, ciò che mi impressiona è il sorriso delle nostre allieve, la voglia di essere parte di un gruppo e quella felicità che si legge nei loro occhi. Quella è, e sarà sempre, la mia più grande soddisfazione”.
“Sono numerose le donne – prosegue Melina – che cercano un’alternativa meno noiosa alla palestra tradizionale perché sono alla ricerca di un’esperienza nuova e riservata esclusivamente ad un pubblico femminile. Ho scelto ’Balla & Snella’ perché dimagrire non è mai stato così divertente e sono convinta che questo format sia la risposta più efficace per ritrovare la silhouette della nostra giovinezza, l’autostima perduta ed il benessere psicofisico”.
Il corso è riservato alle donne di tutte le età: a Santarcangelo la più giovane ha 16 anni, la più anziana è over 70: “Ma il divario generazionale, di fatto, non esiste – rassicura Melina – al di là del gap anagrafico, il senso di appartenenza ai nostri corsi è molto forte, non a caso il reclutamento delle allieve avviene perlopiù grazie al passaparola”.
Per la serie “squadra che vince non si cambia”, ancora una volta il “fiore all’occhiello” del corso saranno le insegnanti, un team di quattro professioniste diplomate M.I.D.A.S. di 2° livello, ovvero le confermatissime Belen Carreras, Francesca Cis, Alessia Poni e la brasiliana Cinthia Oliveira. Quattro nomi con solide credenziali impiegate in esclusiva solo nelle sedi di Cervia e Santarcangelo in grado di garantire un percorso di allenamento inclusivo e di altissimo livello.

Per vedere altri articoli cliccare nel link