1 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

X^ EDIZIONE DEL WINE FESTIVAL ART A TREBISACCE: ANCORA UN SUCCESSO ED AFFERMAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE A SERVIZIO E PROMOZIONE DEI PRODOTTI VINICOLI DEL SUD ITALIA, VANTO DELLE CAPACITA’ DI DONNE E UOMINI DEDITE A TALE IMPRESE

– IL 2 SETTEMBRE IL RICONOSCIMENTO, DA PARTE DI UNA GIURIA INTERNAZIONALE, DELL’ETICHETTA PIU’ ORIGINALE CHE ACCOMPAGNA I BIANCHI, ROSSI E ROSATI DELLE VENTI CANTINE PARTECIPANTI ALLA GIORNATA

È ormai una componente della manifestazione. Conclusa con successo la 10^ Edizione del Wine Festival Art, guidata dal direttore artistico Franco Pingitore, a Trebisacce, sull’alto Jonio cosentino, grazie al patrocinio del Comune e la collaborazione di organismi di settore, ribadendo l’importanza di queste manifestazioni per i produttori, espressione di capacità d’intrapresa nel Mezzogiorno d’Italia.
Presente per l’occasione il vice presidente della CEI, Monsignor Francesco Savino, Vescovo della Diocesi di Cassano allo Jonio, a conferma del ruolo di crescita che offrono tali momenti, fondamentali per le umanità e le attività che si mettono in gioco nell’interesse del lavoro che producono e, sempre più, responsabili, anche loro, dello sviluppo della collettività tra sostenibilità e tutela dell’ambiente.
Ancora un’occasione, così, per comprendere come sia importante ripartire dalla persona, vero interprete delle vocazioni dei comprensori come di ogni opera che riguarda il vero sviluppo di questi e delle eccellenze che sono presenti.
Queste difatti le ragioni dell’evento. Il riconoscimento, poi, da parte di una giuria internazionale, per l’etichetta più originale che connota le bottiglie di ” rosso, rosato e bianco” provenienti dalle 20 Cantine di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, avverrà, come preannunciato, il prossimo 2 settembre, sempre a Trebisacce, alla presenza dell’artista fiorentina Elisabetta Rogai, ideatrice della pittura con il vino, battezzata “EnoArte”.
Una iniziativa che rilancia, complessivamente, l’inesauribile valore dell’esistente e di ciò che tramanda per la costruzione di opportunità le quali, comunque, hanno un particolare ricaduta per rispondere alle sfide, sempre più pressanti, che pone il mercato ed il sistema che lo correla.