19 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

INSIEME A RUN FOR SLA 2023 IL GRANA PADANO SOSTIENE LA RICERCA

Il Consorzio di tutela main sponsor della corsa che partirà da Agrigento il 28 agosto

Berni: la staffetta della solidarietà appartiene ai nostri valori e alle emozioni che sono racchiuse nel gusto unico del nostro formaggio

Desenzano del Garda. “Siamo vicino a RUN FOR SLA, con la volontà di far conoscere, informare e sensibilizzare sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica”: il Direttore Generale, Stefano Berni, ha annunciato così la sponsorizzazione del Consorzio Grana Padano della gara che partirà il prossimo 28 agosto da Agrigento per arrivare a Venezia. La “staffetta della solidarietà” sarà a favore dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e di una struttura che si prefigge di migliorare la qualità di vita dei malati e dei loro famigliari.

Il Consorzio condivide i valori di questa particolare corsa che simbolicamente unirà l’Italia di cui il Grana Padano è sempre più un emblema, riconosciuto a livello internazionale, tanto da essere – con un export di 2.363.706 forme, pari al 47% della produzione – la DOP più conosciuta e consumata al mondo.

“Unendo il benessere allo sport, alla solidarietà e alla promozione del territorio nazionale, con il segnale estremamente positivo che trasmette e per il sostegno che intende dare alla ricerca – ha aggiunto Berni – la corsa Run for Sla appartiene ai nostri valori e alle emozioni che sono racchiuse nel gusto unico del Grana Padano. Un formaggio che, anche per questo, ha fatto innamorare il mondo.”