3 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

In uscita “Big Souls”: il singolo di Pietro Ciancaglini

Sarà venerdì 25 agosto il “D-Day” per “Big Souls” il singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo lavoro discografico di Pietro Cancaglini in programma il prossimo 8 settembre. Il singolo così come l’intero album sono disponibili, a partire dalla loro pubblicazione, in digital download & streaming sulle principali piattaforme di distribuzione e in formato fisico, distribuito da IRD International, nei migliori stores.

“Consecutio”, questo il titolo del nuovo disco, è interamente costituito da brani originali e rappresenta la realizzazione e il compimento del lungo lavoro di introspezione e ricerca dell’artista.

Un percorso artistico nel quale Pietro ha perfezionato e raffinato il suo approccio strumentale, compositivo e di arrangiamento, sperimentando diverse sonorità timbriche e particolari combinazioni strumentali, creando un “sound” unico ed originale.

“Abbandonato – solo per il momento! – l’amato contrabbasso, Pietro Ciancaglini imbraccia il basso elettrico per firmare uno dei dischi più interessanti di questi primi anni venti. Un lavoro sorprendente, maturo, stilisticamente fluido e affascinante; soprattutto, un  disco esemplare per ideazione, arrangiamenti, esecuzione e prospettiva …”. (Vincenzo Martorella – critico musicale e storico della musica

Hanno collaborato alla realizzazione del disco alcuni suoi fedeli compagni d’arte: Pietro Lussu, Armando Sciommeri e Chiara Orlando. Il disco è prodotto da GleAM Records di Angelo Mastronardi.

“Consecutio” sarà presentato dal vivo a Roma il 13 settembre a “Jazz & Image” la rassegna firmata Alexanderplatz Jazz Club.