19 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

INEOS AUTOMOTIVE ACQUISISCE KAVANGO ENGINEERING E SI DOTA DI COMPETENZE SPECIFICHE PER LA CONVERSIONE DEI VEICOLI

INEOS AUTOMOTIVE ACQUISISCE KAVANGO ENGINEERING E SI DOTA DI COMPETENZE SPECIFICHE PER LA CONVERSIONE DEI VEICOLI

INEOS Grenadier Safari by INEOS Kawango

  • INEOS Automotive ha acquisito l’azienda specializzata nella conversione dei veicoli con sede in Botswana
  • In seguito all’acquisizione, Kavango Engineering diventa INEOS Kavango
  • Le conversioni del Grenadier sono progettate per funzioni di conservazione, safari, produzione cinematografica e assistenza sanitaria
  • L’acquisizione contribuisce a completare la visione di Sir Jim Ratcliffe secondo cui il Grenadier svolge un ruolo fondamentale nelle attività di conservazione
  • Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere gli esperti di conversione di Kavango all’interno del team di INEOS Automotive in modo da determinare l’ampliamento delle competenze di entrambe le aziende e meglio servire le casistiche di utilizzo specialistiche in tutto il mondo.”

INEOS Automotive ha acquisito Kavango Engineering con sede in Botswana, una delle aziende specializzate nella conversione dei veicoli più stimate e consolidate dell’Africa meridionale. La società è stata rinominata INEOS Kavango.

INEOS Grenadier Safari by INEOS Kavango

Situata in una posizione ideale a Maun, nel nord del Botswana, all’ingresso del delta dell’Okavango, la sede di INEOS Kavango con i suoi 5.000 m2 presenta ampie strutture di fabbricazione e assemblaggio. Il team altamente specializzato composto da 70 risorse effettua circa 200 conversioni all’anno. I membri del team che hanno fondato Kavango Engineering rimarranno impegnati nell’azienda.

INEOS Grenadier Safari by INEOS Kavango

INEOS Kavango amplierà le attività attuali in modo da integrare le conversioni dall’inizio alla fine e la manutenzione costante del Grenadier Station Wagon e dei pick-up Grenadier Quartermaster per una vasta gamma di esigenze di utilizzo. Tra queste figurano le estese modifiche specialistiche nei settori di conservazione, safari, anti-bracconaggio, veterinaria, assistenza sanitaria di base e produzione cinematografica. In vista della crescita aziendale futura il terreno adiacente la sede attuale di INEOS Kavango è destinato ad accogliere un ulteriore sviluppo che raddoppierà la portata dell’operazione.

INEOS Grenadier Safari by INEOS Kavango

A conferma di questo, alla fine del 2022 INEOS Kavango ha realizzato un Safari Grenadier da un prototipo di veicolo di produzione. Le modifiche ingegneristiche sono state minime e si sono concentrate sulla posizione di guida leggermente rialzata e sulla ricollocazione del quadro comandi della Station Wagon al centro della console. Il tetto originale è stato sostituito da una leggera capote in tela con parabrezza ripiegabile e sono stati aggiunti più livelli per i sedili in modo da migliorare la visuale dei passeggeri.

INEOS Grenadier Safari by INEOS Kavango

“Questa acquisizione permetterà a INEOS Automotive di realizzare la visione del presidente Sir Jim Ratcliffe secondo cui il Grenadier svolge un ruolo fondamentale nei critici programmi ambientali e di conservazione in tutto il mondo”, afferma Lynn Calder, CEO di INEOS Automotive. “L’ingresso del team Kavango all’interno dell’azienda comporta anche una collaborazione costante con i nostri team di progettazione e produzione, in modo da ottimizzare i processi per la fornitura di veicoli pronti alla conversione e meglio servire le casistiche di utilizzo specialistiche in tutto il mondo.”

INEOS Grenadier Safari by INEOS Kavango

Charles van Rensburg, CEO di INEOS Kavango afferma: “Il Botswana è riconosciuto come leader globale nella conservazione e noi continueremo a sostenere il suo impegno e quello degli altri Paesi e organizzazioni presenti nell’Africa subsahariana. Sono inoltre presenti diverse opportunità all’interno degli altri settori che necessitano di veicoli fuoristrada resistenti e idonei, con caratteristiche su misura che li rendono capaci di assolvere compiti specifici. Il nostro obiettivo è quello di supportare la crescita sostenibile dell’azienda nel lungo periodo. Ciò significa sviluppare un ventaglio sempre più ampio di servizi, aggiungendo ulteriori competenze e diversificando l’economia locale per il beneficio dell’intera comunità.”