19 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Parcheggio: in estate, l’app per la sosta è tra le più scaricate dagli store

Sempre più persone utilizzano l’app per parcheggiare sulle strisce blu, anche in Italia. Un fenomeno in costante ascesa, che cresce soprattutto durante i mesi estivi, quando le persone che viaggiano per vacanza ricorrono maggiormente allo smartphone per pagare la sosta in città.

Secondo EasyPark Italia, la filiale della tech company globale di mobile parking, attiva in 650 città italiane e con milioni di utenti nella Penisola, sono tre i fattori che contribuiscono ad accelerare l’utilizzo dell’app:
1. Servizio semplice e veloce: l’app deve essere facile e intuitiva, anche per chi non è avvezzo alla tecnologia, e soprattutto permettere all’utente di avviare la sosta dal proprio smartphone in pochi secondi;
2. Capillare copertura territoriale: la disponibilità dell’app nel maggior numero di città assicura all’utente la stessa parking experience in Italia e all’estero, permettendo alle persone di godere ogni momento del proprio tempo libero e ai comuni di valorizzare la propria vocazione turistica; 
3. Disponibilità nei diversi canali: la presenza dell’app negli store di Apple e Android, su Apple CarPlay e Android Auto consente agli utenti di poter fruire del servizio tramite il dispositivo che preferiscono.  

“Nei week end d’estate, EasyPark figura come prima e seconda applicazione più scaricata su Apple* e su Android**.  Chi scopre la nostra app in estate, prosegue poi a utilizzarla anche quando rientra in città. Così come chi è già utente se ne serve nelle città in cui passa le vacanze” dichiara Vincenzo Nubile, Regional Marketing Manager South & Central Europe di EasyPark Group Per creare l’abitudine all’innovazione digitale la ricetta è fornire alle persone servizi capaci di migliorare la loro vita quotidiana. EasyPark risponde concretamente alle esigenze degli utenti: consente di iniziare la sosta in soli 10 secondi, è l’app più diffusa in Italia ed Europa ed è presente su smartphone, nei sistemi di infotainment delle auto e su Apple Watch”.

*classifica categoria “Viaggi”- 30/07/2023-06/08/2023
**classifica categoria ”Mappe e navigatori”-30/07/2023-06/08/2023