27 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

OOONO CO-DRIVER, IL DISPOSITIVO INTELLIGENTE DI SICUREZZA DEL TRAFFICO, ARRIVA IN ITALIA

  • OOONO CO-DRIVER, il dispositivo di sicurezza del traffico, è in grado di segnalare tempestivamente tutti i tipi autovelox e pericoli stradali 
  • Dati aggiornati grazie a una community di oltre 1.5 milioni di utenti

OOONO A/S, azienda danese specializzata in tecnologia, lancia in Italia OOONO CO-DRIVER, un dispositivo di sicurezza del traffico in grado di avvisare, grazie a chiari segnali sonori e visivi, la presenza di autovelox o di pericoli stradali.

L’eccesso di velocità, i pericoli stradali improvvisi, la mancata concentrazione sono dei veri e propri rischi per l’incolumità di tutti gli automobilisti. La guida distratta è una sfida crescente per la sicurezza stradale: secondo uno studio della Commissione Europea, fino al 30% di tutti gli incidenti stradali in Europa è causato da distrazioni alla guida.

Obiettivo di OOONO CO-DRIVER è mantenere i conducenti perfettamente concentrati quando è più necessario. Grazie a tempestivi segnali acustici e visivi, CO-DRIVER permette di attirare l’attenzione del guidatore, il quale ha la possibilità di controllare la velocità e adeguarla ai limiti imposti o di essere pronto ad affrontare eventuali imprevisti sulla strada.

Con una comunità composta da oltre 1.5 milioni di automobilisti, che condividono abitualmente aggiornamenti relativi alla strada, CO-DRIVER è in grado di fornire avvisi in tempo reale sulla presenza di tutti i tipi di autovelox (fissi, mobili, tutor e semaforici) e di pericoli stradali (i.e. incidenti, lavori stradali, auto in panne). 

“​​Siamo entusiasti di lanciare ufficialmente OOONO CO-DRIVER, il nostro prodotto di punta, sul mercato italiano, e far crescere la nostra community europea. Il nostro dispositivo di sicurezza stradale è un vero supporto al servizio dei guidatori, che permette di mantenere alta la concentrazione alla guida ed evitare potenziali pericoli della strada e autovelox, il tutto senza aver bisogno di guardare il proprio smartphone”– dichiara Christian Walther Øyrabø, Founder & CEO di OOONO A/S.

OOONO CO-DRIVER: UN DISPOSITIVO SEMPLICE ED INTELLIGENTE


OOONO CO-DRIVER è progettato per essere intuitivo e facile da usare.

Si avvia automaticamente quando rileva del movimento, quindi il guidatore una volta seduto al volante ha solo il compito di concentrarsi alla guida.


È più sicuro perché non è necessario usare nessuno smartphone o navigare in un’app durante la marcia. È un valido alleato per viaggiare sempre in sicurezza, concentrati e consapevoli di eventuali pericoli.

Non ci sono abbonamenti, costi aggiuntivi o nascosti. Una volta acquistato CO-DRIVER sarà un fedele compagno di viaggio, pronto a inviare notifiche per tutta la durata del viaggio.

La condivisione è fondamentale per la sicurezza stradale: per quanto riguarda le segnalazioni, CO-DRIVER è semplice da usare. Per segnalare o confermare la presenza di un autovelox è sufficiente toccare una volta il dispositivo; due se si tratta di pericoli stradali, come incidenti, veicoli in panne, oggetti in carreggiata, ecc.

Dopo aver acquistato OOONO CO-DRIVER (disponibile anche su Amazon), è sufficiente scaricare l’app, connettere il dispositivo al proprio smartphone e si è pronti per partire. L’app – eseguita sempre in background – garantisce una connessione semplice, consente di scaricare dati, condividere osservazioni e personalizzare il proprio CO-DRIVER.

È possibile collegare più smartphone allo stesso dispositivo e viceversa lo stesso smartphone si può collegare a più OOONO, in caso di più veicoli.

Per funzionare correttamente, OOONO ha bisogno che dati, Bluetooth e GPS siano attivi.
La batteria del CO-DRIVER dura circa 1 anno ed è facile da sostituire (batteria CR2450).