Il cemento torna protagonista nella nuova collezione in gres porcellanato tecnico Timeless, un materiale che ha scritto la storia di Casalgrande Padana.
Passato e futuro si intrecciano per dare vita alla nuova collezione Timeless: una reinterpretazione in chiave moderna di un materiale senza tempo che ha scritto la storia di Casalgrande Padana sin dai suoi esordi, il gres porcellanato a tutta massa. Timeless si caratterizza per i toni neutri, i delicati accenti di luce, i leggeri effetti nuvolati, l’omogeneità tattile della superficie e le morbide spatolature tipiche del cemento.
La nuova collezione è disponibile in cinque colori (Charcoal, Ice, Seal, Taupe e Thunder), in tre formati (30×60 cm, 60×60 cm e 60×120 cm) in spessore 9,4 mm e in superficie naturale, levigata e bocciardata e in spessore 14 mm nel formato 60×60 cm, in superficie naturale.
Un materiale ceramico innovativo che grazie all’utilizzo di un sistema a doppio caricamento con atomizzato micronizzato consente di ottenere diverse combinazioni cromatiche che richiamano la materia di riferimento, ampliando il panorama degli ambiti di applicazione. Timeless presenta omogeneità cromatica e di struttura fra superficie ed interno, avendo superficie e massa della piastrella identiche. L’eventuale rimozione dello strato superficiale porta infatti alla luce una superficie identica alla precedente, senza provocare conseguenze sulle caratteristiche estetiche e funzionali del rivestimento che risulta resistente ai forti carichi statici e dinamici, all’elevato calpestio e alle vibrazioni continue. Inoltre, umidità, gelo, fuoco o escursioni termiche abnormi non intaccano le lastre della nuova collezione Timeless che risulta pertanto la soluzione ideale per spazi commerciali, industriali e pubblici come: aeroporti, centri commerciali, officine, ospedali, laboratori alimentari, chimici o farmaceutici, scuole, spazi espositivi, stazioni, supermercati, uffici e tutti quegli edifici nei quali le sollecitazioni raggiungono gradi molto elevati. La superficie antiscivolo contribuisce infine ad eliminare il rischio di scivolosità in ambienti dove questo rischio è presente.
Una collezione ideale per rivestire grandi superfici in spazi ad uso pubblico e commerciale, ma anche per decorare con stile e personalità ogni ambiente di casa. Facile da abbinare ad ogni stile, grazie alla disponibilità della superficie antiscivolo, con Timeless è possibile donare agli ambienti una continuità estetica tra il pavimento e il rivestimento per la creazione di inediti effetti total look che dall’interno proseguono verso l’esterno.
L’assoluta impermeabilità delle piastrelle di Casalgrande Padana, unita all’esclusivo trattamento Bios Antibacterial® (ottenibile su richiesta) in grado di eliminare al 99% i principali quattro ceppi batterici (Staphylococcus aureus, Enterococcus faecalis, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa) presenti sulla superficie ceramica, rende le piastrelle della nuova collezione Timeless inattaccabili da macchie, batteri, muffe, funghi e lieviti mentre i solventi, gli olii e in generale le sostanze chimiche, non modificano minimamente la struttura e l’aspetto delle piastrelle.
Realizzato utilizzando pochi ma ben dosati elementi naturali come terra, fuoco, aria ed acqua, il gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresenta un materiale ecologico, completamente riciclabile ed ecosostenibile.
Altri articoli
WebTv Comune di Napoli – Lighting flowers, luce e bellezza sulle macerie di Bagnoli
“Sotto lo sguardo di un Dio indifferente”, il sesto e ultimo libro di Ciro Caiazzo
Hierbas Jesolo: una notte magica con il Fantasy Party e tanti ospiti vip