19 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Tutto pronto per #CastellanaSveglia, ovvero la NOTTE BIANCA, un evento ricco di contenuti artistici che si svolgerà domani, sabato 29 Luglio lungo il Corso principale e le piazze cittadine,tra gli appuntamenti più attesi estivi del cartellone allestito dall’Amministrazione Comunale di Castellana Sicula(PA).

Il fitto programma inizierà alle 18:00 nell’area dedicata ai bambini, allestita in Piazza San Francesco di Paola, con giochi gonfiabili e animazione. La serata vera e propria prevede, a partire dalle ore 22 e poi sino all’alba, l’esibizione live di vari gruppi musicali, solisti, artisti di strada e acrobati, lungo il corso principale. Lungo il percorso, saranno allestiti stand gastronomici in collaborazione con aziende locali.

Durante tutta la serata, per quanto riguarda la musica, ci sarà la stupenda voce di Rupert (vincitore di molti premi nazionali), e poi Floriana Muratore, artista locale emergente,poi ancora i Mandralisca Jazz standard, di fronte al municipio si esibirà la band dei Nuvaria, che farà ballare i giovani. A seguire, sarà allestita anche “La discoteca Komune” per ballare fino all’alba con le hit degli anni ’80 e ’90 mixate da Dj Pablo.

Per quanto riguarda gli altri intrattenimenti, uno dei momenti più interessanti sarà lo spettacolo dei Red One Duo, che propone una serie di formule di spettacolo con al centro le tecniche di Acrobatica Aerea nell’ambito del Circo Contemporaneo.

Lungo il corso Mazzini, anche esibizioni di artisti di strada: Giorgioliere Aporia Street show col suo spettacolo di giocoleria sperimentale e Clownerie e le bolle di sapone di Agata Leale.Spazio anche all’arte con l’esposizione dei quadri realizzati da Gianluca Bellina.Direzione artistica di Grifeoeventi.