29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

FESTIVAL CINEMA D’iDEA WOMEN’S INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

IN ANTEPRIMA:
“ONCE UPON A TIME” DI SERPIL ALTIN
“DUET” DI EKIIN ILBAG E IDIL AKKUS

Si conclude oggi la 7ª edizione del Festival Cinema d’iDEA – International Women’s Film Festival, la manifestazione dedicata al cinema delle donne diretta da Patrizia Fregonese de Filippo.

Questa sera, infatti, si terrà la cerimonia di premiazione della ricchissima kermesse itinerante presso il circolo Arci Zalib, che vedrà l’alternarsi di due anteprime.

Ad aprire la serata alle 21.00 sarà ancora il cinema turco con Once Upon A Time di Serpil Altin, un’inquietante e necessaria distopia ambientalista, alla presenza dell’attrice Selen Öztürk.

A seguire, un’altra attesa anteprima turca: Duet di Ekiin Ilbag e Idil Akkus, un’ardita storia di emancipazione femminile che passa attraverso il racconto di due giovani atlete di nuoto sincronizzato.

A chiudere la serata sarà la premiazione dei film vincitori, assegnati dalla giuria composta da: la Presidente delle Women in Film Tv & Media Italia Domizia De Rosa, l’esperta di cinema e mediatrice interculturale Setareh Ali Doost Dafsari, il produttore italiano Lampo Calenda, la docente della Wellesley University di Boston Flavia Laviosa, l’attrice Liliana Mele e l’autore Italo Moscati.