1 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Ori dello Sport. Oltre venti appuntamenti sportivi in due giorni

Il programma del weekend del Festival dedicato allo Sport a 360 gradi

Sabato 1 e domenica 2 luglio entra nel vivo di “Ori dello Sport”,  manifestazione dedicata allo stile di vita attivo e inclusivo organizzata dal Comune di Roana con il Patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza.

In soli due giorni, il festival dedicato a far conoscere e sperimentare i valori che definiscono a livello profondo il panorama dello Sport a 360 gradi, proporrà al pubblico oltre venti appuntamenti dedicati a discipline sportive che spaziano dal rugby, al karate, passando per lo yoga, l’orienteering, il calcio, l’atletica, lo sci, il pattinaggio, l’hockey inline, pugilato, biathlon e tiro a segno.

Sabato 1 luglio la Piscina di Canove dà appuntamento è alle 9.00 in piscina a tutti gli appassionati di nuoto per un incontro organizzato dalla Associazione “Nuoto Altipiano”, cui prenderà parte anche Francesco Bocciardo, nuotatore Paraolimpico, vincitore di due medaglie d’oro a Tokyo 2020 e tre medaglie d’oro ai mondiali Madeira 2022.

Gli appuntamenti alla Golden House di Canove di Roana

Densa di incontri e dimostrazioni la Golden House sempre a Canove, dove alle 9.00 inizierà una dimostrazione di tiro a segno organizzata dalla Sezione di Asiago dell’Associazione Nazionale Tiro a Segno. A partire dalle 9.15 il pubblico potrà scoprire le diverse forme di Yoga grazie a “Chandra Yoga”, mentre alle 10.00 inizieranno le dimostrazioni di Karate della “Asd Karate 7 comuni”. Per chi volesse impratichirsi con l’Orienteering, dalle 14.00 sarà possibile partecipare ad una simulazione di gara della “Asiago 7 Comuni SOK – Ski Orienteering Klubb”. La giornata si concluderà alle 18.00 con il festeggiamento per i 50 anni di “Sportivi Ghiaccio Roana Asd” a cui parteciperanno: Davide Ghiotto, pattinatore di velocità su ghiaccio, medaglia d’oro e d’argento nel 2023 ai Mondiali di Heerenveen, nonché bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2022; Enrico Fabris, allenatore ed ex pattinatore, vincitore di due medaglie d’oro e una di bronzo alle Olimpiadi invernali Torino 2006; e Andrea Gios, Presidente della Federazione italiana Sport del Ghiaccio.

A Tresché Conca alle 14.00 partirà una 24 ore di Calcio a 5, mentre la Pineta di Cesuna, dalle 15.00 alle 18.00, sarà la sede per una dimostrazione di Biathlon a cura dello “Sci Club Val Magnaboschi” in collaborazione con lo “Sci Club Gallio”. A Roana, in Piazza Santa Giustina, si terrà, infine, alle 16.00 una dimostrazione di Trial a cura di ASD Trial A7C.

Ori dello Sport. Il programma di domenica 2 luglio

Non meno ricca si presenta la giornata di domenica 2 luglio organizzata da “Ori dello Sport”. Dalle 9.00 alle 11.00 alla Golden House di Canove il Campone Mondiale Luca Rigoldi terrà una dimostrazione di Pugilato e racconterà in un’intervista la sua esperienza di vita e i suoi valori. Alle 11.00 sarà il turno di Alan Beggin, tredici volte Campione Italiano di Downhill. Alla stessa ora l’Associazione “Spav Team” ci farà entrare nel mondo della bike, introducendo la partenza alle 12.00 dell’escursione organizzata per l’occasione. Dalle 11.00 alle 13.00 protagonista il Tennis grazie al “Tennis Club Asiago A.S.D”, mentre alle 15.00 il pubblico avrà occasione di conoscere lo sciatore Freestyle Leonardo Donaggio.

La manifestazione si concluderà dalle 19.00 con una cena di gala alla Golden House che vedrà la partecipazione di tutti gli Sport Ambassador che hanno reso speciale e imperdibile questa seconda edizione di “Ori dello Sport”.

“Ori dello Sport” è organizzato dal Comune di Roana con il Patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza. Partner della manifestazione sono Rangers Servizi di Sicurezza e L.R. Vicenza. Media partner: ERRE Sport. Sponsor: Confcommercio Vicenza, Delegazione Comunale di Roana, BRV Banca, Tao Patch, Hotel Belvedere, Panificio Frigo Susanna.

Per informazioni
Ufficio IAT Roana CHALET TURISTICO
Tel. 0424 694361
chalet@comune.roana.vi.it
www.comune.roana.vi.it