29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

È uscito in digitale “LA PUERTA”, il nuovo potente singolo della giovane cantautrice italo-dominicana YENDRY.

È uscito in digitale “La Puerta (Sony Music Latin), il nuovo potente singolo della giovane cantautrice italo-dominicana YENDRY.

È online anche il videoclip (https://youtu.be/TOpDVxibGGI), le cui intime immagini intendono commuovere gli ascoltatori di tutto il mondo con un forte messaggio universale, quello di voler aprire quella porta che ci trasporta nei bei ricordi del passato con coloro che abbiamo amato e perso.

Inoltre, venerdì 23 giugno YENDRY sarà live agli i-Days Milano Coca Cola 2023 in apertura a Rosalía.

Ispirata dalla perdita del nonno, il singolo “La Puerta” è stato scritto intenzionalmente dalla cantautrice per commemorarlo e sottolineare il forte impatto che ha avuto su di lei. È un brano che mette in mostra una vulnerabilità e una profondità emotiva mai vista prima d’ora da un’artista emergente, dimostrando così il suo poliedrico e incomparabile talento.

Prodotta da Fede Vindver e co-scritta dalla stessa cantautrice insieme a Vibarco, La Puerta” è una emozionante ballata sulla perdita e su quel desiderio struggente di rivivere solo un altro momento con chi abbiamo perso. L’emozione cruda rappresentata dalla voce sensuale di YENDRY e gli accordi malinconici abbattono le barriere linguistiche, trasformando “La Puerta” in una ballata universale.

«Ho scritto “La Puerta” con Vibarco due anni fa, dopo la morte del mio nonno italiano racconta YENDRY – Volevo che questa canzone fosse riconoscibile e risuonasse a chi manca qualcuno di importante nella loro vita, chiunque sia».

Oltre a creare musica avvincente ed edificante, YENDRY è impegnata nel suo lavoro di attivista che sostiene l’emancipazione femminile e i diritti delle donne. Inoltre, lotta per l’uguaglianza nel suo settore e non solo e vuole dare rilievo alle voci sottorappresentate.

www.instagram.com/yendry

www.youtube.com/yendry

www.twitter.com/yendryofficial

www.facebook.com/yendryofficial