18 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Daniel Wendo: “Rossana” è il nuovo singolo

Arriva in radio e nei digital store “Rossana”, il nuovo singolo di  Daniel Wendo, estratto dall’album “Sette” e prodotto artisticamente da AnnaChiara Zincone.

Di cosa parla “Rossana”? Una lunga serie di nottate dissolute trascorse a fare la spola, in solitaria, tra i peggiori bar del Venezuela. “Del resto si sa – aggiunge Daniel Wendo – a volte bisogna perdersi per ritrovarsi”.

E in maniera del tutto ironica e divertita,  in “Rossana” sembrano esserci proprio gli eccessi di quelle notti, gli incontri, le ricerche spasmodiche di donne, di vizi, di lune, di balli. Gli incontri sono quelli che si fanno negli “inferi dei bar”, per citare Capossela, improbabili e quasi surreali. I dialoghi sono quasi sempre ebbri, il ritornello invoca disperatamente una donna, “Rossana”, forse proprio lei che è andata via, l’artefice delle nottatacce del cantautore?

Daniel Wendo è un cantautore emergente di 32 anni. È nato in Molise e vive tra Roma e la Spagna, ed ha un nome d’arte africano, “Wendo”, che in lingua swahili significa “movimento”.

Si fa apprezzare nel 2015 con il suo primo album da indipendente intitolato “Chi è che mi disturba?“, un viaggio introspettivo esotico, graffiante come il suo timbro di voce ma sincero, che gli è valso da subito l’accostamento ai grandi del cantautorato italiano, da Rino Gaetano a Lucio Dalla, da De Gregori a Vasco Rossi.